Chiedi rimborso

Nasce Odisseo Group, un progetto di ItaliaRimborso. Come affiliarsi

Ecco come guadagnare nel settore dei rimborsi e risarcimenti aerei

Italia Rimborso Odisseo
31/07/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 29/07/2020

Italia Rimborso garantisce formazione, sostegno e, soprattutto, esperienza

ItaliaRimborso, claim company italiana, dà vita ad un nuovo progetto, ambizioso ed innovativo, che consentirà a chiunque di creare il proprio business nel settore dei rimborsi e dei risarcimenti a seguito di disservizi aerei come volo cancellato e ritardo aereo. Si tratta di Odisseo Group, un servizio in forma dropshipping per servizi, darà la possibilità di crearsi una realtà propria ed assistere i passeggeri.



L'idea

L'idea è nata a seguito di uno studio realizzato proprio dallo staff di ItaliaRimborso e pubblicato ad aprile, sia nel sito web ufficiale che da diverse testate giornalistiche, anche del settore turistico, che ha cristallizzato dati e numeri nel mercato italiano. Da una stima interna in base ai dati raccolti, infatti, ben 400.000 passeggeri (per un totale minimo di quasi 95 milioni di euro) non hanno richiesto alcun rimborso volo tramite ItaliaRimborso, ai sensi del Regolamento Comunitario 261/04. Una parte di essi l'avrà fatto autonomamente o tramite altre claim company, ma c'è senza dubbio una fetta consistente di viaggiatori vittime di disagi aerei che è del tutto ignara della possibilità di far valere i propri diritti, strumenti normativi alla mano. Lo staff di ItaliaRimborso ritiene che questa fetta ammonti a circa 150.000 viaggiatori di quei 400.000 per un totale di circa 37 milioni di euro mai richiesti alle compagnie aeree. Il problema è legato alla conoscenza di questa possibilità e, dunque, è di natura comunicativa. Proprio per questo, anche al fine di consentire ai passeggeri di accedere allo strumento della compensazione pecuniaria, è auspicabile aumentare la copertura informativa di questa grande opportunità offerta dalla Comunità Europea. ItaliaRimborso ha deciso di fare la propria parte, mettendo a disposizione strumenti ed esperienze nel comparto aeronautico, sempre al fianco dei passeggeri, dando appunto vita ad Odisseo Group.



Perché affiliarsi

Odisseo Group, dunque, si configura non solo come una battaglia informativa finalizzata a rendere consapevoli i passeggeri dei propri diritti, ma anche come un concreto progetto che punta creare una rete di affiliati che desiderino investire in questa fetta di mercato ancora inesplorata, assistendo i viaggiatori che hanno subito disservizi e, al contempo, realizzando business. Questa fetta di mercato, come detto, è libera e può essere certamente occupata da start up innovative che, formate con attenzione e competenza, possono divenire le nuove claim company tutte italiane.

Affiliarsi vuol dire lavorare al fianco di chi, in soli due anni, ha rivoluzionato il mercato con l'innovazione, la formazione e la serietà raggiungendo la vetta e posizionandosi tra le prime aziende di settore. Significa usufruire di struttura organizzata sul tutto il territorio italiano e dell'appoggio di uno staff preparato in materia. Significa agire in un mercato innovativo, non ancora esplorato. Senza nessun rischio d'impresa o obbligo di sede con un modello di business garantito e comprovato dai fatti. Il tutto con l'accesso ad un back-end personale sul sito di ItaliaRimborso, con la possibilità di tracciare e monitorare i claim.



Come affiliarsi

Per affiliarsi si potrà scegliere tra due piani: Base e Premium.

PIANO BASE: costo € 5000 comprensivo di formazione costante, aggiornamenti puntuali sulle modalità operative e widget.

PIANO PREMIUM: costo € 7000 comprensivo di formazione costante, aggiornamenti puntuali sulle modalità operative, widget, sito web chiavi in mano in 15 giorni, google analytics, canali social, grafiche, logo identity, email personalizzata.

Per presentare la propria richiesta si potrà visitare il sito www.odisseogroup.it, inviare un'email all'indirizzo affiliati@odisseogroup.it oppure chiamare il numero di telefono 388 929 0160.



Il candidato ideale

Il candidato ideale è un Under 45. Infatti, la dinamicità dell'azienda e la propensione continua all'innovazione sono gli elementi caratterizzanti il progetto firmato Italia Rimborso. Il candidato preferito sarà quello con competenze tecniche, sia certificate che non, ma tuttavia è anche benvenuta la figura di colui il quale intende apprendere il meccanismo dei servizi di assistenza on line nel settore dell'aviazione. Quindi, porte aperte a tutti coloro i quali desiderino essere partner di una grande famiglia, quella di Italia Rimborso.

Basta un impegno giornaliero minimo, stimato in sole 4 ore, la disponibilità alla costante formazione aziendale e la serietà nella gestione aziendale.



Come funzionerà

Terminata la fase di formazione, sarà necessario costruire un portafoglio clienti, tramite campagne di comunicazione e canali digitali. Quindi si partirà con l'attività vera e propria.

Attraverso l'intelligenza artificiale del form che sarà installato nell'homepage del sito web, sarà possibile fornire un servizio affidabile ed immediato. Infatti, prima ancora di avviare un claim, attraverso l'incrocio di alcuni dati, ItaliaRimborso è nelle condizioni di anticipare al passeggero la possibilità di ottenere la compensazione pecuniaria, il rimborso volo o il risarcimento aereo con un margine di errore del 3,5%.

Avviato il claim, il passeggero viene costantemente informato attraverso il tracciamento della pratica di rimborso aereo e viene accompagnato fino al suo esito. Il tutto con il supporto di decine di studi legali convenzionati specializzati nella tutela dei diritti dei passeggeri.

Odisseo curerà la pratica al posto dell'affiliato che, a sua volta, potrà decidere di affiliare aziende ed agenzie di viaggi per allargare il proprio raggio di azione. Nel frattempo potrà incassare le fee da ItaliaRimborso.



I servizi di assistenza

Una volta affiliato, basandosi sul Regolamento Europeo 261/2004 e altri strumenti normativi, si potranno fornire indirettamente servizi di assistenza passeggeri aerei vittime di disservizi come ritardo del volo, cancellazione del volo, overbooking, bagaglio smarrito, valigia in ritardo e bagaglio danneggiato.

italia rimborso odisseo

La garanzia di ItaliaRimborso

ItaliaRimborso è una società composta da professionisti under 40. Nasce in Sicilia, esattamente a Trapani, ma sceglie di proporre subito i propri servizi in tutto il Paese, già dopo pochi mesi dall'avvio della startup. L'azienda, guidata dal dott. Felice D'Angelo, manager e studioso in comunicazione digitale con competenze in growth hacking, ha puntato sin dall'inizio ad un servizio digitale gratuito e di qualità a beneficio dei passeggeri aerei. Negli anni l'azienda ha aperto i servizi alle agenzie di viaggi, ai tour operator e alla dirette compagnie aeree. ItaliaRimborso opera nel rispetto del Regolamento Europeo 261/04.



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.