Chiedi rimborso

Una famiglia milanese assistita da ItaliaRimborso vince la causa

E' stato stabilito che a ciascun passeggero andranno 250 euro

volo in ritardo Minorca Malpensa
09/05/2021 - Tempo di Lettura: 1 min.

Una madre ed i due figli hanno subito un ritardo del volo di più di 3 ore

Una madre, A. B., per se stessa e per conto dei suoi due figli, ha vinto un'importante causa (sentenza Giudice di pace di Busto Arsizio del 16 febbraio 2021) che l'ha vista contrapposta alla compagnia aerea EasyJet. I fatti. Il 18 agosto 2018 la famiglia milanese era di ritorno in Italia, diretta precisamente verso l'aeroporto di Milano Malpensa, partendo da Minorca, col volo delle ore 18.25 della compagnia aerea britannica. Quel volo, però, riportò più di 3 ore di ritardo, così la donna decise di rivolgersi alla claim company Italia Rimborso per ricevere il necessario e utile supporto. La claim company italiana, valutate tutte le condizioni, comprese immediatamente che si trattava di un disservizio e, quindi, si adoperò per la gestione del caso.

Il Giudice di pace di Busto Arsizio non ha avuto dubbi. "L'odierno giudicante – ha messo così nero su bianco – reputa che la compagnia aerea non abbia affatto provato fatti escludenti la propria responsabilità per non aver dimostrato, in modo oggettivo, la sussistenza di circostanze eccezionali esoneranti la propria responsabilità. Tale prova non può rinvenirsi nei documenti prodotti, da cui non si evince in maniera chiara che il volo per cui è causa subiva il ritardo e dirottamento dichiarato in conseguenza di condizioni meteo avverse presso l'aeroporto di destinazione".

Pertanto, in accoglimento della domanda dell'avvocato Salvatore D'Angelo, che ha rappresentato Italia Rimborso, ha disposto un risarcimento pari a 250 euro per ciascun passeggero, trovando applicazione al caso di specie l'art. 7 comma 1 lettera a del Regolamento 261/2004.

"Tale Regolamento – commenta l'avvocato D'Angelo – va interpretato nel senso che i passeggeri di voli in ritardo hanno diritto alla compensazione pecuniaria quando tali voli subiscono una perdita di tempo pari o superiore a tre ore, vale a dire quando giungono a destinazione con tre ore o più di ritardo rispetto all'orario di arrivo originariamente previsto dal vettore aereo. Nel caso di specie non sussisteva alcuna circostanza eccezionale che avrebbe esonerato la compagnia dal risarcimento, pertanto si è giunti ad un felice esito per i tre passeggeri".



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.