Giudice di Pace di Agrigento fa risarcire donna bolognese per ritardo
Condannata la compagnia aerea Blue Panorama per il disservizio aereo
Decisivo il supporto di Italia Rimborso alla viaggiatrice dell'Emilia Romagna
Una donna bolognese, M. G., supportata da ItaliaRimborso e rappresentata dall'avvocato Salvatore D'Angelo, ha vinto un'importante causa contro la compagnia aerea Blue Panorama.
Ad emettere la sentenza, che condanna la compagnia aerea a risarcire la signora è stato, il 27 maggio scorso, il Giudice di Pace di Agrigento al quale la stessa si era rivolta con il supporto del legale.
A spingere la donna ad intentare la causa contro il vettore aereo fu un ritardo aereo, in assenza di circostanze eccezionali, verificatosi il 13 agosto 2020 nel volo BV2588, tratta aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi – aeroporto civile di Lampedusa, con partenza schedulata alle ore 11:45.
La passeggera provò "ogni tentativo bonario componimento volto alla risoluzione della controversia, non ricevendo alcun riscontro", come scrive il Giudice, pertanto fu necessario rivolgersi all'autorità giudiziaria. Il Giufice di Pace non ha avuto alcun dubbio e, quindi, ha disposto il pagamento dei 250 euro che costituiscono la compensazione pecuniaria, calcolata come da norma tenendo in considerazione la distanza in termini di chilometri fra i due aeroporti.
"Al di là della somma in termini meramente economici – fa sapere l'azienda ItaliaRimborso – ciò che importa, anche in questo caso, è che il diritto del passeggero è sacrosanto e dev'essere rispettato. Noi di ItaliaRimborso ne abbiamo fatto una vera e propria filosofia ed è per questo che non molleremo di un centimetro, assistendo tutti i consumatori che, a nostro avviso, hanno diritto ad essere rimborsati o risarciti. La ItaliaRimborso è ormai diventata il punto di riferimento nel settore dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei. Nel tempo abbiamo assistito in maniera concreta decine di migliaia di passeggeri. Negli ultimi anni molti di loro contattano i nostri operatori non solo per chiedere assistenza, ma anche per ricevere consigli, guide o curiosità sul tema del trasporto aereo".