Due veronesi risarciti da Neos dopo la sentenza del Giudice di Pace
I passeggeri subirono un ritardo aereo Neos Kos Verona Valerio Catullo
Condannata la compagnia aerea italiana dal Giudice di Pace di Verona
Ha avuto davvero pochi dubbi il Giudice di Pace di Verona per ciò che riguarda il caso dei passeggeri I. C. e D. M. che, col supporto di ItaliaRimborso rappresentata e difesa dall'avvocato Salvatore D'Angelo, hanno vinto una causa contro la compagnia aerea Neos. La sentenza è stata emessa il 17 febbraio 2020.
I due viaggiatori, infatti, il 21/06/2019 erano di ritorno dalla vacanza in Grecia. Partendo dall'isola di Kos col volo NO5033, atterrarono all'aeroporto di Verona con un ritardo pesantissimo, ben oltre superiore alle 3 ore, limite minimo fissato dal Regolamento 261/2004 per poter rivendicare la compensazione pecuniaria che, nel caso di specie, vista la distanza tra i due aeroporti, sarebbe ammontata a 400 euro ciascuno.
"Il Giudice di Pace di Verona ha ben applicato le normative che disciplinano casi come quello succitato – commenta Italia Rimborso -. Nei fatti, non c'erano motivazioni che escludessero precise responsabilità del vettore italiano ed il riconoscimento della compensazione pecuniaria, anche nell'importo, rappresenta una corretta applicazione delle leggi in vigore. Sottolineiamo quanto sia importante non abbandonare la speranza – conclude la claim company italiana – e non demordere dinanzi alle compagnie aeree. Proprio per questo motivo affidarsi a noi è una soluzione validissima, sia in termini di affidabilità che di competenza. Lo dimostrano i successi accumulati negli anni, facilmente riscontrabili nel nostro sito web aziendale".