Wizz Air Tirana Treviso con 9 ore di ritardo, ecco come essere risarci
Ecco come aprire un claim per ritardo con la compagnia ungherese
Prolungato ritardo per voli in ritardo Wizz Air Tirana Treviso e ritorno del 12 luglio 2021, i passeggeri hanno diritto a 250€ di compensazione pecuniaria
Giornata nera quella di lunedì 12 luglio per la compagnia aerea ungherese Wizz Air che ha collezionato numerosi ritardi su diverse tratte aeree, una di queste è la tratta Tirana-Treviso e ritorno.
Numerosissime sono state le segnalazioni dei passeggeri che hanno dovuto subire loro malgrado un'interminabile attesa di quasi 10 ore.
I voli in oggetto sono il W63851 del 12/7/21 delle 10:45 proveniente da Tirana atterrato sull'aeroporto Antonio Canova di Treviso alle 22:21, accumulando un ritardo all'arrivo pari a 9 ore e 56 minuti, a questo ritardo è seguito quello del volo Wizz Air W63852 Treviso-Tirana delle ore 13:00 atterrato in Albania alle 19:40, quindi con un ritardo all'arrivo pari a 5 ore e 5 minuti.
Alle segnalazioni dei passeggeri sono immediatamente seguiti i controlli effettuati dallo staff tecnico di Italia Rimborso che, attraverso metriche incrociate tra dati aeroportuali e monitoraggio dei voli interessati, avrebbero escluso la presenza di circostanze eccezionali a causare i ritardi dei voli.
Appurato ciò per i passeggeri si aprono le porte verso una richiesta di “compensazione pecuniaria”, un risarcimento del disagio patito riconosciuto dal Regolamento Europeo 261 del 2004 che da diritto a 250 euro per ogni richiedente.
Attivare una richiesta di compensazione pecuniaria da volo in ritardo è semplicissimo, basta contattare Italia Rimborso attraverso numero verde, WhatsAPP o email oppure compilare il form nella Home Page inserendo i dati del volo.
Consulenza e gestione pratica non hanno alcun costo: l'assistenza di Italia Rimborso è completamente gratuita!