Vuoi ottenere compensazione per ritardo Neos Milano Mykonos?
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Come ottenere un risarcimento da Neos per ritardo da Milano a Mykonos
Siamo in estate e, com'è normale che sia, moltissima gente decide di partire per una rilassante vacanza. Dunque, proprio in questo periodo, è maggiormente probabile imbattersi in un disagio aereo. In questi giorni, dunque, siamo stati inondati di segnalazioni riguardanti disservizi.
Tra quelle delle ultime ore ce n'è anche una di un passeggero del volo NO246 della compagnia aerea italiana Neos, di martedì 23 luglio 2019, che ci ha informati di un corposo ritardo per il volo Milano Malpensa Mykonos (Grecia). I componenti dello staff di ItaliaRimborso hanno messo in moto tutti i controlli utili ad accertare le cause di un ritardo aereo che, poi, è stato inquadrato in 3 ore e 49 minuti complessivi. A colui il quale ha segnalato il disagio aereo è stata già offerta la dovuta assistenza gratuita, lo stesso è possibile fare anche per te che leggi e per quelli che, come te, hanno subito un disservizio aereo.
Perché? Perché è possibile ottenere un indennizzo risarcitorio che prende la denominazione di compensazione pecuniaria. Se cerchi informazioni a tal riguardo, possiamo dirti che essa spetta al passeggero quando il disservizio aereo vissuto da quest'ultimo sia dovuto alle responsabilità della compagnia con cui si viaggia. Tale indennizzo può essere di 250 euro, di 400 euro o di 600 euro. Da cosa dipende? Da quanto era lunga la rotta che l'aereo ha percorso o avrebbe dovuto percorrere. La compensazione pecuniaria subentra quando si verifichino voli cancellati dal vettore, ritardi aerei maggiori di 3 ore all'arrivo e overbooking (cioè il negato imbarco). Lo sfondo normativo è il Regolamento europeo (comunitario) n.261 del 2004 che è stato creato proprio in ragione dei disservizi aerei frequenti nei cieli europei.
La richiesta della compensazione pecuniaria può essere inoltrata autonomamente oppure tramite una claim company come la Italia Rimborso che, senza trattenere percentuali dalle somme poi riconosciute al passeggero, offre riparo e tutela allo stesso.
Di modalità per contattare gli uffici ce ne sono a bizzeffe, nel sito: basta dare un'occhiata approfondita. Il suggerimento migliore è l'uso del form presente praticamente in ogni pagina del sito.
Dovrai mandare alcuni documenti che ti saranno richiesti via email e il gioco sarà fatto. E col tuo codice personale potrai verificare in qualsiasi momento, tramite il sito web, a che punto è la tua pratica di risarcimento.