Chiedi rimborso

Vuoi ottenere compensazione per ritardo Neos Milano Mykonos?

Scorri e leggi come ottenere un rimborso ritardo volo Neos

Milano navigli
02/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 21/05/2020

Come ottenere un risarcimento da Neos per ritardo da Milano a Mykonos

Siamo in estate e, com'è normale che sia, moltissima gente decide di partire per una rilassante vacanza. Dunque, proprio in questo periodo, è maggiormente probabile imbattersi in un disagio aereo. In questi giorni, dunque, siamo stati inondati di segnalazioni riguardanti disservizi.

Tra quelle delle ultime ore ce n'è anche una di un passeggero del volo NO246 della compagnia aerea italiana Neos, di martedì 23 luglio 2019, che ci ha informati di un corposo ritardo per il volo Milano Malpensa Mykonos (Grecia). I componenti dello staff di ItaliaRimborso hanno messo in moto tutti i controlli utili ad accertare le cause di un ritardo aereo che, poi, è stato inquadrato in 3 ore e 49 minuti complessivi. A colui il quale ha segnalato il disagio aereo è stata già offerta la dovuta assistenza gratuita, lo stesso è possibile fare anche per te che leggi e per quelli che, come te, hanno subito un disservizio aereo.

Perché? Perché è possibile ottenere un indennizzo risarcitorio che prende la denominazione di compensazione pecuniaria. Se cerchi informazioni a tal riguardo, possiamo dirti che essa spetta al passeggero quando il disservizio aereo vissuto da quest'ultimo sia dovuto alle responsabilità della compagnia con cui si viaggia. Tale indennizzo può essere di 250 euro, di 400 euro o di 600 euro. Da cosa dipende? Da quanto era lunga la rotta che l'aereo ha percorso o avrebbe dovuto percorrere. La compensazione pecuniaria subentra quando si verifichino voli cancellati dal vettore, ritardi aerei maggiori di 3 ore all'arrivo e overbooking (cioè il negato imbarco). Lo sfondo normativo è il Regolamento europeo (comunitario) n.261 del 2004 che è stato creato proprio in ragione dei disservizi aerei frequenti nei cieli europei.

La richiesta della compensazione pecuniaria può essere inoltrata autonomamente oppure tramite una claim company come la Italia Rimborso che, senza trattenere percentuali dalle somme poi riconosciute al passeggero, offre riparo e tutela allo stesso.

Di modalità per contattare gli uffici ce ne sono a bizzeffe, nel sito: basta dare un'occhiata approfondita. Il suggerimento migliore è l'uso del form presente praticamente in ogni pagina del sito.

Dovrai mandare alcuni documenti che ti saranno richiesti via email e il gioco sarà fatto. E col tuo codice personale potrai verificare in qualsiasi momento, tramite il sito web, a che punto è la tua pratica di risarcimento.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.