Vuoi chiedere compensazione per ritardo Wizzair Bergamo Iasi?
Scopri come fare richiesta rimborso Wizzair voli Bergamo Iasi
Bergamo Iasi voli Wizzair in ritardo?
Quasi 6 ore. Per la precisione, volendo essere puntigliosi, 5 ore e 50 minuti. Non ci sono dubbi: si tratta di un ritardo aereo Wizzair non indifferente per i passeggeri del volo numero W63672 di lunedì 26 agosto. La tratta in oggetto era Bergamo Orio al Serio Il Caravaggio - Iasi (Romania). Molto probabilmente tu che stai leggendo sei uno dei passeggeri coinvolti ed è bene che tu sappia che un altro ha già provveduto, oltre alla segnalazione, anche all'istruzione della pratica di risarcimento, finalizzata all'ottenimento della compensazione pecuniaria.
Immaginiamo che ti starai ponendo alcune domande. Ad esempio:
Cos'è la compensazione pecuniaria? Esso è un indennizzo corrisposto dalla compagnia aerea ai passeggeri ed è compreso fra 250 euro e 600 euro in relazione a quanto sia stata lunga la rotta e sempre se la responsabilità del disagio sia proprio della stessa compagnia.
Chi lo prevede? Si tratta del Regolamento n. 261/2004, uno strumento europeo varato proprio a tutela e supporto dei diritti dei passeggeri che scelgono l'aereo come mezzo di trasporto.
Cos'altro disciplina questo regolamento? Oltre ai voli con più di tre ore di ritardo all'atterraggio anche quelli cancellati ed il cosiddetto over booking, cioè il classico negato imbarco.
Come contattare ItaliaRimborso? Suvvia, guardati intorno in questa pagina, quanti metodi di contatto hai appena notato?
Che documenti saranno richiesti? La copia fronte e retro di un valido documento d'identità, la copia della classica carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione volo e una sintesi dettagliata di quanto è accaduto.
Devo fare altro? Niente. Anzi, ti sarà dato un personale codice da usare per seguire l'avanzamento della pratica. Se ritieni, usalo pure.
Quanto costa il servizio? L'assistenza non costa nulla.