Chiedi rimborso

Vueling, svariati i disservizi nella giornata di ieri 22 Agosto

Chiedi rimborso con Vueling compagnia aerea spagnola

rimborso con Vueling
23/08/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/10/2019

Come si può facilmente evincere dal titolo, la compagnia spagnola Vueling è stata davvero protagonista in negativo, cancellando e posticipando le partenze di alcuni dei suoi voli in partenza dall'Italia e diretti all'estero. A farne le spese i passeggeri in partenza dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino e dall'Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze - Peretola. Ecco di seguito i voli per i quali è prevista la Compensazione Pecuniaria:

  1. Roma Fiumicino - Amsterdam, volo VY6292: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 10:05 e 12:40. Volo cancellato;
  2. Roma Fiumicino - Parigi, volo VY6255: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 12:15 e 14:25. Volo atterrato a Parigi alle 17:51, con un ritardo di 3h 32';
  3. Roma Fiumicino - Catania, volo VY6138: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 19:25 e 20:45. Volo atterrato a Catania alle 06:06, con un ritardo di 9h e 20';
  4. Firenze - Londra Gatwick, volo VY6206: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 14:05 e 15:25. Volo atterrato a Londra alle 18:30, con un ritardo di 3h e 5';
  5. Firenze - Barcellona, volo VY6002: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 20:05 e 21:45. Volo atterrato a Barcellona alle 00:53, con un ritardo di 3h e 8'.

Per i voli appena indicati è possibile chiedere la Compensazione Pecuniaria da €250,00 a € 600,00 per singolo passeggero. Scopri come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA? GARANTITA DALLA CE

A tutela dei passeggeri che vivono disagi derivanti da volo cancellato o da volo in ritardo oltre le 3 ore la ComunitàEuropea ha emanato un provvedimento volto a salvaguardare i diritti dei passeggeri. La normativa in oggetto è il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei passeggeri), il quale assegna ad ogni singolo passeggero un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta. Continua a leggere e scopri come ottenere il rimborso.

COME OTTENERE IL RIMBORSO?

Per coloro che non vogliano affidarsi ai poco affidabili form on-line o ai call-center all'estero messi a disposizione delle compagnie aeree esiste la possibilitàdi rivolgersi a ItaliaRimborso, azienda leader in Italia in ambito di rimborsi per disservizi aerei. Contattaci al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviandoci un'e-mail a info@italiarimborso.it segnalandoci la tua problematica. Faremo tutto il possibile per farti ottenere ciò che ti spetta.

COSA SERVE?

Per essere risarcito dei disagi vissuti ti bastano pochi semplici elementi. Inviaci la seguente documentazione e i tuoi compiti da questo momento saranno terminati:

  1. copia di un documento personale;
  2. copia della carta d'imbarco;
  3. sintesi di quanto accaduto.

I nostri legali, esperti in materia, istruiranno e seguiranno per te la pratica di rimborso, senza chiederti mai nulla in cambio.

SERVIZIO A COSTO 0 PER I PASSEGGERI

Come accennato precedentemente, le prestazioni di ItaliaRimborso sono totalmente gratuite per i passeggeri che ne facciano richiesta. Mai nessuna somma saràmai trattenuta nessuna cifra dalle somme a te erogate. Anche nella malaugurata ipotesi i cui la tua richiesta di risarcimento venisse rigettata non dovrai sostenere alcun costo, mai! Un altro vantaggio che diamo ai nostri assistiti è quello di non lasciarli mai da soli, dandogli sempre la possibilitàdi verificare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.

COME AGIRE IN AUTONOMIA

È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.