Vueling rimborso per ritardo Roma Vienna il 20 Settembre
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Come presentare con Vueling reclamo ritardo
Ancora Vueling, ancora disservizi. Purtroppo la giornata di ieri, Giovedì 20 Settembre, non è stata certamente da ricordare positivamente per la compagnia low-cost spagnola, che suo malgrado, si è resa protagonista di una serie di disservizi che hanno causato non pochi fastidi ai passeggeri che avevano deciso di affidarsi a Vueling per raggiungere le proprie destinazioni. In questo articolo tratteremo la disavventura dei malcapitati passeggeri del volo VY6686 la cui partenza dallo scalo romano Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino, programmata per le 08:10, è avvenuta alle 12:24. Tale attesa ha comportato un ritardo all'arrivo all'aeroporto internazionale di Vienna, programmato per le 09:55, di ben 3h e 44'. Al momento la compagnia non ha fornito alcuna motivazione ufficiale per giustificare il ritardo che ha causato parecchi disagi ai passeggeri che, legittimamente, chiedono il rimborso.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
Sfortunatamente, non tutti coloro che viaggiano in aereo sono a conoscenza del fatto che la Comunità Europea ha sentito il bisogno di disciplinare la materia dei disservizi aerei, proprio per limitare i disagi provenienti da volo cancellato, volo in ritardo o problematiche relative ai bagagli in cui le cause sono da attribuire alla compagnia aerea. La conseguenza di questa presa di coscienza è stata l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei passeggeri. Tale normativa garantisce agli sfortunati passeggeri, che vivano disagi derivanti dai disservizi appena elencati, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a €600,00 (in base al chilometraggio della tratta aerea), la Compensazione Pecuniaria. Continua nella lettura e scoprirai a chi rivolgerti per ottenerla in maniera gratuita.
CHI CONTATTARE
Chiunque si fosse trovato a vivere il ritardo del volo VY6686 può tranquillamente rivolgersi a ItaliaRimborso per avviare una pratica di rimborso. Basta contattare nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche via Whatsapp) o, in alternativa, inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Esponici il tuo disagio e, attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, verificheremo se la tua richiesta e lavorabile. Se sì, la trasmetteremo al nostro team legale, costituito da avvocati esperti in materia di rimborsi per disservizi aerei, che se ne occuperà al tuo posto.
GLI ELEMENTI NECESSARI PER IL RISARCIMENTO
All'atto pratico, per poter istruire ufficialmente una richiesta di rimborso sarà necessario inviare un'email contenente la seguente documentazione:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- sintesi del disagio.
Fatto ciò non dovrai far altro se non attendere il bonifico sul tuo conto corrente.
IL RIMBORSO NON COSTA NULLA
Nel corso di questo articolo lo abbiamo già accennato, ma vogliamo ribadire il concetto che tutte le nostre prestazioni sono gratuite per i passeggeri. Non applicheremo mai nessuna tariffa per i nostri servizi, né applicheremo delle commissioni sulle cifre erogate a titolo di rimborso. Garantiamo la gratuità dei nostri servizi sempre, anche nel caso in cui la richiesta di risarcimento venisse respinta in sede giudiziale. Un grande vantaggio offerto a chi decide di affidare a ItaliaRimborso la propria pratica di risarcimento è quello di poter verificare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
SE VUOI PROCEDERE IN AUTONOMIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.