Chiedi rimborso

Volo Vueling rimborso per il ritardo del volo Venezia Barcellona

Come avviare reclamo Vueling Venezia Barcellona con ItaliaRimborso

Vueling rimborsi aerei
08/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 28/10/2019

Venezia Barcellona volo Vueling in ritardo?

È di ieri la notizia giunta ai nostri operatori riguardante il pesante ritardo accumulato dal volo VY6401 operato dalla compagnia low-cost spanogla Vueling. Il volo in oggetto, in partenza dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia alle 09:45, come ci ha riferito un passeggero abbastanza seccato del disagio, ha subito una serie di posticipazioni relative all'orario del decollo che ha avuto luogo, alle fine, alle 13:00. Come naturale conseguenza, anche l'orario dell'atterraggio a Barcellona ha subito delle variazioni. L'operazione è stata completata alle 14:48, ben 3 ore e 8 minuti dopo l'orario di arrivo previsto. Non sono state ancora fornite motivazioni ufficiali riguardo al disservizio da parte del vettore aereo che, con molta probabilità, dovrà risarcire i passeggeri danneggiati. Per questo ritardo, tutti i passeggeri a bordo dell'aereo Venezia Barcellona (volo VY6401) hanno il diritto a richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento voli Venezia Barcellona con Vueling.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA: DIRITTO DEL PASSEGGERO

La Compensazione Pecuniaria è il risultato dell'intervento diretto della Comunità Europea nell'annosa questione dei disservizi aerei, alla luce del fatto che sempre più passeggeri scelgono l'aereo per i loro spostamenti (circa 4000 l'anno). La volontà di tutelare i diritti di questi viaggiatori si è tradotta con l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 il quale assegna a coloro che vivono i disagi derivanti da Volo Cancellato, Volo in Ritardo Problematiche con i Bagagli. Le somme erogate, che prendono il nome di Compensazione Pecuniaria, vanno da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta oggetto del disservizio. SCEGLI IL VALIDO SUPPORTOPer questo ritardo, come per altri disagi simili, i passeggeri danneggiati possono rivolgersi a ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di rimborsi a seguito di disservizi aerei, per tutelare i propri diritti e ottenere il meritato risarcimento. Basterà contattare la nostra segreteria operativa al 3421031477 (anche su Whatspp), o inviandoci un'e-mail a info@italiarimborso.it, comunicandoci quanto accaduto. Attraverso i nostri sistemi di controllo valuteremo la lavorabilità del tuo caso e lo affideremo a uno dei nostri avvocati convenzionati, che si prenderà cura del tuo caso.

RENDI UFFICIALE LA TUA RICHIESTA DI RISARCIMENTO

Per ufficializzare la richiesta di rimborso, in questo caso, per volo in ritardo a seguito di un primo contatto telefonico o via e-mail ti chiederemo di inviarci, attraverso posta elettronica i seguenti documenti:

  1. copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi dettagliata del disagio.

A questo punto dovrai preoccuparti soltanto di fornirci l'IBAN del C/C sul quale far accreditare il bonifico. A tal proposito, ti ricordiamo che tutte le richieste di rimborso devono pervenire singolarmente, e che non sarà possibile avanzare richieste collettive. Nel paragrafo successivo scoprirai quanto è conveniente rivolgersi ad ItaliaRimborso.

IL RIMBORSO NON COSTA NULLA

È sempre stata nostra priorità quella di schierarci totalmente al fianco dei passeggeri danneggiati, senza voler gravare ulteriormente su di loro. Per questo motivo, tutte le prestazioni di ItaliaRimborso sono totalmente gratuite per i passeggeri che non dovranno sostenere alcun costo neppure nella spiacevole circostanza in cui la loro richiesta venga respinta in sede giudiziale. Un ulteriore privilegio che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è quello di poter controllare lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.

AGISCI CONTRO LA COMPAGNIA

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.