Chiedi rimborso

Vueling, incredibili ritardi per il Fiumicino Siviglia e ritorno

Risarcimento aereo Vueling: ecco come avviarlo

Risarcimento aereo Vueling
16/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 12/02/2020

Un volo del 15 Ottobre della compagnia aerea spagnola

Come ogni giorno, i disservizi aerei causano davvero parecchi disagi ai passeggeri che si trovano in transito praticamente in tutti gli aeroporti europei. Tra ritardi e cancellazioni la frustrazione e il nervosismo la fanno la padrone quotidianamente. Ad esempio ieri, Lunedi 15 Ottobre, il disservizio d'oro sarebbe stato sicuramente assegnato al vettore aereo low-cost spagnolo Vueling, ormai una delle compagnie maggiormente presenti anche nei cieli italiani. È sembrato davvero avere una maledizione addosso la tratta Roma Fiumicino - Siviglia e ritorno. Entrambe le tratte hanno riportato ritardi davvero considerevoli a causa dei quali a fare le spese dei disagi conseguiti, sono sicuramente stati i passeggeri a bordo. Il volo di andata, il VY6570 sarebbe dovuto decollare dalla pista del Leonardo Da Vinci alle 17:50 ma per motivi che ancora non sono stati resi noti nel dettaglio il decollo è stato effettuato alle 23:01, praticamente dopo più di 5 ore, il che ha reso possibile l'atterraggio in Spagna quando era ormai notte inoltrata, alle 01:22.

Lo scenario descrive da sé i fastidi provati dai passeggeri. Se il volo di andata è stato complicato, il ritorno è stata una vera Odissea. Basti pensare che i passeggeri del volo Roma Siviglia Vueling VY6571, che già nelle prime ore della sera ieri erano pronti, borse in mano, a salire sul proprio aereo che li avrebbe portati nella città eterna. Non potevano immaginare di dover passare praticamente la notte in aeroporto prima di poter prendere il volo. Anche questo su velivolo, in base alle testimonianze giunte ai nostri telefoni da alcuni passeggeri, ha avuto qualche problema tecnico che ha causato un ritardo all'arrivo di ben 9h e 20'.ItaliaRimborso invita tutti i passeggeri a contattare la propria segreteria per ottenere il giusto rimborso per i disservizi appena descritti.

FAI VALERE I TUOI DIRITTI: CHIEDI IL RIMBORSO!

Disservizi di questo tipo, così eclatanti, sono probabilmente stati l'origine di un concreto interessamento da parte dei massimi organismi comunitari. Proprio per diminuire il numero di disagi causati ai passeggeri dalle compagnie aeree il Parlamento Europeo ha emanato il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale, nei casi di volo con ritardo superiore alle 3 ore, volo cancellato, problematiche con i bagagli, obbliga i vettori aerei a corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 oltre alle spese per beni di prima necessità, qualora non riuscisse a dimostrare che il disservizio non è stato causato da fattori esterni (c.d. circostanze eccezionali). Per ottenere la compensazione pecuniaria e far valere i propri diritti di passeggero, questi ultimi possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) i scrivendo a info@italiarimborso.it. Saremo lieti di poter mettere a tua disposizione il nostro team di legali esperti in materia per farti ottenere il giusto risarcimento per volo in ritardo o volo cancellato. Ti basta inviarci la seguente documentazione per ufficializzare la tua richiesta di rimborso:

  1. copia della carta d'imbarco (o email di prenotazione);
  2. copia di un documento d'identità;
  3. sintesi dettagliata di quanto accaduto.

Ci occuperemo di farti avere quanto ti spetta di diritti, gratuitamente. I servizi di ItaliaRimborso non hanno alcun costo per i passeggeri che potranno monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione dedicata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.