Chiedi rimborso

Vueling, cancellato il volo Roma Praga andata e ritorno

Come puoi presentare richieste Vueling voli Roma Praga

Rimborso aereo Vueling
21/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 08/07/2020

Eri sull'aereo Roma Praga volo Vueling cancellato il 20 Settembre?

Proprio da dimenticare la giornata di ieri per la compagnia low-cost spagnola che è stata protagonista di una serie di disagi causati ai propri passeggeri. Non ultimi quelli del volo VY6160 la cui partenza, inizialmente prevista per le ore 12:55 dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, è stata definitivamente annullata dopo una serie di posticipazioni, l'ultima alle 17:40. L'aeromobile non è mai arrivato a destinazione, cosa che ha generato nei teorici passeggeri dei fastidi non indifferenti. Stessa identica sorte è capitata al volo di ritorno dalla Repubblica Ceca. Il volo VY6161, in partenza da Praga alle 15:30, non è mai decollato, costringendo a terra tutti i suoi passeggeri. Vueling non ha ancora diramato alcun comunicato ufficiale a giustificare i disagi causati ieri. Per entrambi i voli elencati, coloro che avessero riservato un posto a bordo del velivolo possono richiedere di diritto la Compensazione Pecuniaria Vueling Roma Praga aereo non decollato. Di cosa si tratta? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

LA LEGGE È DALLA TUA PARTE

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario che spetta legittimamente ai passeggeri che hanno dovuto fare i conti con un volo cancellato, un volo in ritardo (oltre le 3 ore) e problematiche relative ai bagagli (danneggiamento, ritardo, smarrimento). A garantire questo diritto è la stessa Comunità Europea che lo ha reso ufficiale a seguito della promulgazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori). Il rimborso erogato va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. La normativa, però, risparmia le compagnie aeree dal pagamento della Compensazione Pecuniaria se le cause del disagio sono da attribuire a fattori esterni come scioperi, condizioni meteo avverse, ecc.. Veniamo all'atto pratico. Chi contattare in caso di disservizi aerei?

CHI CONTATTARE PER RICEVERE IL RIMBORSO ROMA PRAGA VUELING

ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di risarcimenti per disservizi aerei, sarà lieta di accogliere le vostre richieste. Basterà contattare la nostra segreteria al numero 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure tramite e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Attraverso i nostri sistemi certificati valuteremo se la tua richiesta è lavorabile o meno, e la affideremo ai nostri legali, la cui esperienza maturata sul campo ha già permesso di far valere i diritti di centinaia di passeggeri. Come procedere nello specifico lo scoprirai continuando nella lettura.

LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Se vuoi far valere i tuoi diritti di passeggero ciò di cui hai bisogno sono:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi del disagio vissuto.

Una volta ricevuta la tua documentazione, ci metteremo subito a lavoro per farti ottenere quanto ti spetta di diritto per il tuo volo cancellato o volo in ritardo. Ma adesso analizziamo il lato economico della faccenda, quello dei costi.

RIMBORSO SENZA COSTI

Rivolgersi a ItaliaRimborso per istruire una pratica di risarcimento a causa di un disservizio aereo è assolutamente gratuito per tutti i passeggeri, e sempre lo sarà. Garantiamo la gratuità dei nostri servizi anche nella sfortunata circostanza in cui la tua domanda venga respinta di fronte alla corte di un tribunale. In quel caso non si otterrà il rimborso, ma allo stesso tempo non si dovrà sostenere alcuna spesa per aver provato ad ottenerlo. Un grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, proprio per non farli sentire abbandonati a sé stessi, è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in un'apposita sezione del sito www.italiarimborso.it.

SE VUOI AGIRE IN AUTONOMIA CONTRO LA COMPAGNIA AEREA

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.