Chiedi rimborso

Volotea, oltre 8 ore di ritardo per il Venezia Samos e ritorno

Noi di ItaliaRimborso ti assisteremo gratuitamente per reclami Volotea

Reclami con Volotea
05/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/10/2019

Attendere qualche minuto in più rispetto all'orario di partenza previsto è una prassi ormai consolidata alla quale tutti noi siamo più o meno abituati, ma quando le attese si protraggono ecco che ci si inizia a innervosire fino alla vera e propria perdita della pazienza. Sicuramente i passeggeri del volo Volotea VOE 1454, in partenza dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia ieri, Martedì 4 Settembre, hanno avuto potuto, loro malgrado, sperimentare queste spiacevoli sensazioni. Per più di 8 ore infatti hanno atteso che il loro volo decollasse alla volta dell'isola greca di Samos. La partenza, prevista inizialmente per le ore 05:45 è stata per l'appunto posticipata alle 14:20, con conseguente atterraggio a Samos alle 17:45, facendo registrare un ritardo di ben 8h e 45'. Stessa identica sorte è capitata al volo di ritorno dalla Samos. Il volo VOE1455 ha anch'esso subito delle pesanti variazioni sulla regolare tabella di marcia, facendo registrare l'atterraggio a Venezia alle 19:35, quando l'arrivo era previsto per le 11:05. Il ritardo in questa circostanza è stato soltanto di 8h e 30'. Per questo disservizio i passeggeri hanno la possibilitàdi chiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso. Scopri di cosa si tratta e come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.

IL REGOLAMENTO COMUNITARIO 261/2004

La ComunitàEuropea stessa ha sentito l'esigenza di tutelare il sempre crescente numero di viaggiatori che preferiscono l'aereo agli altri mezzi di trasporto per raggiungere le proprie destinazioni, a fronte di un sempre crescente numero di disagi causati dalle compagnie aeree. Sempre più spesso ci troviamo a che fare con un volo cancellato o con un volo in ritardo. L'intervento si è concretizzato con l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto appunto dei diritti dei viaggiatori il quale prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta, in caso dei disservizi appena citati, ai quali si aggiungono tutti quelli relativi ai bagagli (danneggiamento, ritardo, smarrimento).

PRIMI PASSI VERSO IL RIMBORSO

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente anche tu ti stai trovando in una situazione analoga e stai cercando di capire come comportarti. Il suggerimento che ti diamo è quello di contattare il prima possibile la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it. I nostri legali, esperti in materia di rimborso a seguito di disservizi aerei, saranno lieti di accogliere la tua richiesta di risarcimento.

UN'E-MAIL CHE VALE 250,00 EURO

Una volta che avremmo verificato la lavorabilitàdel tuo caso tramite i nostri strumenti di ricerca certificati, ti chiederemo di inviarci un'email riepilogativa alla quale dovrai allegare:

  1. copia del biglietto aereo;
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi del disagio vissuto.

Fatto ciò verrai sollevato da qualsiasi altro onere, penseremo a tutto noi.

SERVIZIO GRATUITO SEMPRE E COMUNQUE

Ci preme sottolineare un'aspetto della nostra attività, ossia il fatto che tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri. Noi di ItaliaRimborso infatti non applichiamo nessun prezzo alle nostre prestazioni, né prendiamo commissioni quanto incassato. Le cifre a te erogate a titolo di rimborso andranno a finire per intero sul tuo conto corrente. Il nostro servizio rimane gratuito sempre, anche nella spiacevole evenienza in cui la tua richiesta venga respinta da un tribunale. Un altro importante vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.

VUOI AGIRE IN AUTONOMIA? ECCO COSA DEVI SAPERE

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.