Fatti risarcire per volo EasyJet Nizza Roma in ritardo
Rimborso volo ritardo easyJet: come riceverlo in modo gratuito
Nizza Roma volo easyJet in ritardo del 10 giugno 2019: ecco cosa fare
Tre ore e tre minuti: ecco il ritardo aereo del volo U21631 della compagnia aerea EasyJet, lo scorso lunedì 10 giugno 2019. I passeggeri, che sono partiti dall'aeroporto francese di Nizza alle ore 14:45 e non alle 11:45 come da previsioni, alla volta di Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci, sono scesi dalla scaletta dell'aeromobile alle 16:03 mentre invece avrebbero dovuto farlo alle 13:00. Per essere ancora più precisi, visto che si parla con cognizione di causa, il traffico aereo non sembrava non regolare. Il personale specializzato di ItaliaRimborso l'ha appurato coi propri sistemi di controllo specifici e certificati. Ecco perché è possibile richiedere una compensazione pecuniaria volo Nizza Roma alla compagnia aerea coinvolta.
In questo caso bisogna citare il Regolamento Europeo 261/2004. Secondo questa normativa comunitaria, infatti, i voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia cagionato dallo stesso vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto ad una compensazione pecuniaria. Una somma che va da € 250,00 ai € 600,00, in base alla lunghezza della tratta aerea. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
A questo punto, vale la pena contattarci per istruire una richiesta di compensazione pecuniaria. Puoi contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.
Saremo noi ad informarci per capire se effettivamente la compensazione è dovuta, grazie all'uso dei nostri sistemi certificati. Se la richiesta è lavorabile, saremo sempre noi ad occuparci gratis dell'intero iter della pratica, senza chiederti nulla in cambio. E ti faremo avere ciò che ti spetta, secondo le nostre valutazioni. Dovrai soltanto farci pervenire via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Ma c'è di più. Potrai monitorare lo stato della tua pratica, visto che ti sarà assegnato un codice identificativo di cui potrai servirti nella apposita sezione a te dedicata e denominata Traccia la Pratica sul sito www.italiarimborso.it.
Una precisazione doverosa per cui corre l'obbligo: TUTTI I NOSTRI SERVIZI SONO SENZA ALCUN COSTO!