Volo cancellato o in ritardo durante le festività?
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Nel periodo tra Natale e Capodanno aumentano notevolmente le tratte lavorate dalle compagnie aeree in tutta Italia ed in maniera proporzionale aumentano anche i disservizi a causa di una mole di lavoro decisamente elevata per le compagnie.
A tal proposito il Regolamento Europeo 261/2004 tutela i passeggeri garantendo loro la Compensazione Pecuniaria ed eventuali spese extra sostenute dal passeggero dopo il disservizio.
Quando è possibile chiedere la compensazione pecuniaria?
- Quando il volo subisce un ritardo di almento 3 ore;
- Quando il volo è stato cancellato;
- Quando la compagnia nega l'imbarco;
- Quando il passeggero riceve il proprio bagaglio danneggiato, in ritardo o smarrito.
E' opportuno specificare che non sempre la Compensazione Pecuniaria è dovuta! E' infatti possibile richiedere il rimborso o risarcimento solo quando si sia accertato che le responsabilità sono attribuibili all'operato della compagnia aerea. Non è possibile quindi chiedere la compensazione pecuniaria quando ci si trova in presenza di circostanze eccezionali come, ad esempio, avverse condizioni meteo.
Come è possibile sapere se è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria?
Sulla home page del nostro sito web è possibile compilare il form inserendo, tra le altre cose, il numero del volo e la data del disservizio. Il nostro team entro 24h effettuerà una valutazione della fattibilità per ottenere la compensazione pecuniaria che ti spetta!
Cosa aspetti? Compila il form, chiama il 342/1031477 o invia una mail a info@italiarimborso.it