La tua pratica risarcitoria ritardo aereo Milano Olbia Air Italy
Air Italy rimborso ritardo aerei Milano Olbia: fatti assistere gratis
Milano Olbia volo in ritardo?
Sei ore e 17 minuti. A tanto ammonta il ritardo aereo accumulato dal volo numero IG138 della compagnia aerea Air Italy, lo scorso lunedì 1 luglio. I passeggeri, che sono partiti dall'aeroporto francese di Milano Malpensa alle ore 15:15 e non alle 09:10 come da previsioni, sono atterrati a Olbia Costa Smeralda alle 16:42, quando invece avrebbero dovuto farlo alle 10:25. Lo stesso vale per il volo numero IG139 per la tratta opposta: ritardo di 3 ore e 28 minuti (partenza schedulata ore 15:30, effettiva 19:00; arrivo previsto ore 16:40, effettivo 20:08). Il traffico aereo, comunque, appariva abbastanza regolare. Noi di ItaliaRimborso l'abbiamo appurato coi nostri sistemi di controllo certificati. Ecco perché è possibile richiedere una compensazione pecuniaria Milano Olbia aereo in ritardo alla compagnia aerea.
In questo caso interviene il Regolamento Europeo 261/2004. Secondo questa normativa europea, infatti, i voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto ad una compensazione pecuniaria. Una somma che va da € 250,00 ai € 600,00, in base alla lunghezza della tratta aerea. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
A questo punto, vale la pena contattarci per istruire una richiesta di compensazione pecuniaria. Puoi contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.
Saremo noi ad informarci per capire se effettivamente la compensazione è dovuta, grazie all'uso dei nostri sistemi certificati. Se la richiesta è lavorabile, saremo sempre noi ad occuparci gratis dell'intero iter della pratica, senza chiederti nulla in cambio. E ti faremo avere ciò che ti spetta. Dovrai soltanto farci pervenire via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Ma c'è di più. Potrai monitorare lo stato della tua pratica, visto che ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Una precisazione doverosa: TUTTI I NOSTRI SERVIZI SONO GRATUITI!