Voli Italia-Estero, numerose le cancellazioni il 12 Agosto
Ecco tutte le informazioni che ti servono per reclami aerei
La giornata di ieri per tantissimi passeggeri è stata davvero difficile. Per moltissimi di loro non sono stati pochi i disagi causati dai disservizi aerei che hanno coinvolto diversi aeroporti e compagnie. Ci preme segnalare la cancellazione dei seguenti voli:
- Catania - Monaco di Baviera operato da Eurowings, volo EW1901: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 08:50 e 11:05. Volo cancellato;
- Catania - Napoli operato da Easyjet, volo U24804: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 21:10 e 22:15. Volo cancellato;
- Venezia - Ginevra operato da Easyjet, volo U2332y: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 19:30 e 20:45. Volo cancellato;
- Venezia - Barcellona operato da Vueling, volo VY6403: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 21:55 e 23:50. Volo cancellato;
- Verona - Londra Gatwick operato da British Airways, volo BA2597: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 10:50 e 11:55. Volo cancellato.
Per tutti i passeggeri vittime di questo disagio è disponibile la Compensazione Pecuniaria di € 250,00 gratuitamente con ItaliaRimborso.
VOLO CANCELLATO? LA CE TI ACCORDA IL RISARCIMENTO
La ComunitàEuropea, proprio per tutelare quei passeggeri che sempre più frequentemente subiscono disagi quali volo cancellato, volo con oltre 3 ore di ritardo e problematiche relative al bagaglio ha emanato un provvedimento a disciplinare la materia, il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede, per tutti coloro che subiscono questo tipo di disservizi, un rimborso forfettario da € 250,00 a € 600,00. Istruire una pratica di risarcimento con ItaliaRimborso non ha alcun costo per il passeggero.
RICHIEDI LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA
Far valere i propri diritti è semplice, basta rivolgersi a noi di ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o via email all'indirizzo info@italiarimborso.it. I nostri legali sono a vostra completa disposizione.
RIMBORSO A PORTATA DI MANO
Essere rimborsati per i disservizi subiti è semplice. Dopo averci contattato e aver accertato la lavorabilitàdella tua pratica dovrai seguire un ultimissimo passaggio, inviarci tramite email quanto segue:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco (o email di prenotazione);
- sintesi dell'accaduto.
IL TUO RIMBORSO È GRATUITO
Rivolgiti a ItaliaRimborso per ottenere la tua Compensazione Pecuniaria, i nostri servizi sono totalmente gratuiti per i passeggeri che ne dovessero fare richiesta. Mai nessun costo saràloro addebitato, anche nella sfortunata ipotesi in cui la vostra richiesta dovesse essere rigettata. Per loro saràinoltre possibile visionare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
RICHIEDI IL RIMBORSO IN AUTONOMIA
È possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.