Voli cancellati Vueling Firenze Barcellona. Come chiedere rimborso
I suggerimenti che ti servono sui voli Firenze Barcellona Vueling
Vueling voli cancellati Firenze Barcellona e ritorno
Un volo cancellato è senza dubbio il disagio aereo più sgradevole. Per molti è un vero e proprio incubo, perché può effettivamente causare delle ripercussioni non indifferenti su ciò che bisogna fare nella città di destinazione se non, addirittura, sulle eventuali coincidenze aeree che si potrebbero perdere. Insomma, è sempre meglio non incapparci. Eppure, può capitare davvero a tutti.
Una situazione analoga è accaduta anche ad un passeggero che ha prontamente palesato il suo caso, cioè quello del volo VY6004 della compagnia spagnola Vueling il quale proprio nella giornata di Ferragosto non è decollato dall'aeroporto di Firenze. L'aereo, dunque, non è arrivato a destinazione a Barcellona (El Prat). Peraltro, approfondendo la situazione, ci siamo accorti che anche il precedente, il VY6003 (tratta inversa), è stato cancellato. Non sappiamo cosa sia accaduto e non conosciamo le motivazioni che hanno comportato la cancellazione volo, ma ci sentiamo di escludere, in base alle nostre valutazioni, sia problemi al traffico aereo che condizioni metereologiche avverse. Piuttosto, siamo in grado di poter sostenere che non sia esclusa la possibilità di richiesta di rimborso per il volo Firenze Barcellona Vueling.
A sancirne l'esistenza è Regolamento Comunitario 261/2004 il quale tutela i viaggiatori che incappano in disservizi aerei come voli che subiscano cancellazioni, voli che portino ritardo oltre le 3 ore e negati imbarchi per overbooked. Secondo questa normativa europea, i passeggeri che subiscano un disservizio aereo come i precedenti, possono richiedere la nota compensazione pecuniaria, cifra forfettaria compresa nel range euro tra 250 e 600 euro. Questo, ovviamente, quando le cause siano direttamente imputabili al vettore aereo.
Per ottenere il rimborso che a nostro avviso è legittimamente richiedibile, è possibile contattare ItaliaRimborso chiamando la segreteria al numero di telefono 06-56548248 (Whatsapp via sms 342 1031477), scrivendo una email a info@italiarimborso.it o, infine, strada peraltro più semplice, è il webform del sito aziendale di ItaliaRimborso. Sarà Italia Rimborso ad occuparsi di tutto ciò che riguarda la partica risarcitoria. Gratuitamente.
Dovrai soltanto attivarti per inviare al servizio assistenza clienti:
- copia documento d'identità;
- copia carta imbarco;
- sintesi breve fatti.
Al resto penseranno gli operatori di Italia Rimborso. Ovviamente, GRATIS, come già detto!