Venezia 3 Ottobre, volo EasyJet per Londra con quasi 5 ore di ritardo
Come ottenere rimborso easyJet Venezia Londra
Purtroppo la lista dei disservizi aerei verificatisi nella giornata di ieri, Mercoledì 3 Ottobre, non sembra avere fine. In quest'articolo segnaliamo il pesante e snervante ritardo che i passeggeri del volo EasyJet U28072, in partenza dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia, hanno dovuto sopportare prima di poter partire alla volta dell'Aeroporto di Londra Gatwick. La segnalazione ci è arrivata da un passeggero che, a seguito dell'ennesimo disservizio aereo, ha deciso di rivolgersi ad ItaliaRimborso per far valere i propri diritti facendo leva sul Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Il volo in questione, infatti, ha ritardato la sua partenza dalle 18:50 alle 00:03 generando un ritardo all'arrivo, effettuato alle 00:57, di ben 4h e 57'. Vista l'entità del ritardo e accertato che le cause del disservizio non sono addebitabili a fattori esterni alla compagnia come scioperi e condizioni meteo avverse, i passeggeri a bordo possono richiedere la Compensazione Pecuniaria per il disagio vissuto.
OTTIENI IL LEGITTIMO RISARCIMENTO
Se anche tu ti sei trovato in una situazione analoga a quella appena descritta, ti invitiamo a contattare la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o a inviarci un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci l'accaduto. Grazie ai nostri sistemi di controllo certificati, verificheremo la lavorabilità del tuo caso, e lo affideremo a uno dei nostri legali esperti in materia di rimborsi per disagi aerei. Il passo successivo al primo contatto telefonico sarà quello di farci pervenire a mezzo e-mail la seguente documentazione:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
- sintesi dettagliata del disagio vissuto.
Per tutelare i tuoi diritti faremo riferimento al Regolamento Comunitario 261/2004 il quale nei casi di volo cancellato, volo in ritardo, ritardo/smarrimento/danneggiamento del bagaglio dispone che le compagnie aeree debbano rimborsare i propri passeggeri con un importo che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. Ci sembra opportuno ricordarti che tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri che potranno verificare lo stato di avanzamento della propria pratica direttamente sul sito www.italiarimborso.it, in una sezione appositamente creata.