Torino Venezia e ritorno, Blue Air cancella i voli del 7 Novembre
Ti spieghiamo come puoi presentare richiesta Blue Air
Il tuo rimborso voli Torino Venezia Blueair
Ancora disagi in aeroporto, ancora Blue Air. La compagnia low cost rumena, che ha il suo hub internazionale proprio nell'aeroporto di Torino - Caselle si è resa protagonista di un altro disservizio, la cancellazione del volo 0B4035 in partenza dall'aeroporto torinese e diretto a Venezia. Purtroppo per i passeggeri qualcosa non è andato come previsto. Il decollo dell'aeromobile era stato fissato per le 07:00 di ieri, Mercoledì 7 Novembre, per consentire l'atterraggio nello scalo di Venezia - Tessera. Inconvenienti che ci sembrano essere di carattere tecnico hanno costretto il vettore aereo a cancellare il volo in oggetto lasciando di fatto a terra svariati passeggeri. Analoga sorte è toccata ai passeggeri del volo di ritorno, il volo 0B4036, in partenza dall'aeroporto Marco Polo di Venezia - Tessere alle 09:10 con destinazione l'aeroporto Sandro Pertini di Torino - Caselle. Anche questo volo è stato cancellato, molto probabilmente come conseguenza della cancellazione del volo di andata, quindi per assenza di un aeromobile col quale poter effettuare la tratta. Nessuna comunicazione ufficiale è giunta ai viaggiatori per questa cancellazione, alimentando in loro la frustrazione per questo disservizio. Una buona notizia, però, vogliamo darla noi a tutti coloro che hanno dovuto riprogrammare i loro spostamenti a seguito di questo disagio. Per questo volo cancellato, infatti, è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento. Continuando nella lettura di questo articolo scoprirai su quali normative poggia questo istituto e come ottenerla in maniera totalmente gratuita con ItaliaRimborso.
FAI VALERE I TUOI DIRITTI, CHIEDI IL RIMBORSO
Al giorno d'oggi, considerato l'elevato numero di spostamenti sia per motivi di lavoro che personali, l'aereo è il mezzo di trasporto più utilizzato per la velocità con la quale ci consente di raggiungere le nostre mete. Per la legge dei grandi numeri, al crescere del numero dei voli operati dalle compagnie aeree cresce anche il numero di disservizi che colpiscono i passeggeri praticamente ogni giorno. Per questa ragione, si è reso necessario l'intervento dei massimi organismi comunitari per tutelare i passeggeri che, loro malgrado, si trovano in circostanze decisamente spiacevoli. Ci riferiamo a coloro che patiscono le conseguenze di un volo cancellato, di un volo con oltre 3 ore di ritardo, del danneggiamento, ritardo o smarrimento del proprio bagaglio. In questi casi, esiste una specifica normativa che agisce in tutela dei viaggiatori, il Regolamento Comunitario 261/2004. Secondo questa normativa, per i disservizi appena elencati è possibile chiedere la c.d. Compensazione Pecuniaria, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. Sfortunatamente, sono ancora pochi i viaggiatori che sono a conoscenza di questo loro diritto e, a tal proposito potrebbe essere utile diffondere questo tipo di conoscenza. Ad ogni modo, per coloro che volessero far valere i propri diritti, è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso, claim company al 100% made in Italy che offre i suoi servizi ai passeggeri in maniera del tutto gratuita. Per contattarci è sufficiente chiamare il 3421031477 o scriverci un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it raccontandoci la propria disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, saremo in grado di valutare la lavorabilità della tua richiesta e, in caso positivo la gireremo a uno dei nostri avvocati convenzionati esperti in materia di rimborsi. Per rendere ufficiale la richiesta di risarcimento è necessario farci pervenire la seguente documentazione:
- Copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
- Copia fronte/retro di un documento d'identità;
- Riassunto dettagliato di quanto accaduto.
A questo punto penseremo a tutto noi, tu non dovrai pensare ad altro che comunicarci l'IBAN sul quale fare accreditare il rimborso. A questo proposito ti ricordiamo che le richieste devono necessariamente essere nominali e che, quindi, non è possibile avanzare richieste collettive o di gruppo. Al momento dell'istruzione della pratica ti verrà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it per monitorarne i progressi. Riserviamo per ultimo il più grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, quello della gratuità. Tutti i nostri servizi e le nostre prestazioni sono completamente gratuiti per i passeggeri.