Tap, cancellato volo Malpensa Lisbona del 17 Dicembre
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Spiacevole sorpresa quella riservata ieri, Lunedì 17 Dicembre 2018, ai viaggiatori che avevano riservato un posto a bordo del volo TP829 Milano - Lisbona operato dalla compagnia di bandiera portoghese Tap Portugal. L'airbus dalla livrea bianca rossa e verde sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto di Milano Malpensa per le 19:05 di ieri sera, ma i piani della compagnia di Lisbona sono stati rivisti, purtroppo con risvolti abbastanza negativi per i passeggeri. Cancellato, questo l'avviso riportato sugli schermi relativi alle partenza dei voli all'interno dei gate del principale aeroporto meneghino. Che lo scalo di Malpensa sia uno degli aeroporti più problematici dal punto di vista dei disservizi non è una novitàe, ormai, anche i passeggeri che vi transitano sono coscienti che potrebbe capitare anche a loro ma subire la cancellazione del proprio volo è sempre una spiacevole notizia. Abbiamo controllato i movimenti sullo scalo milanese e, secondo i nostri sistemi, ci sembra di poter escludere che questo disservizio sia stato causato da una qualsivoglia circostranza eccezionale. Per questo volo cancellato, infatti, i passeggeri hanno il diritto di richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso e, continuando nella lettura di questo articolo scoprirari come ottenerla in maniera del tutto gratuita con ItaliaRimborso.
I TUOI DIRITTI VALGONO: CHIEDI IL RIMBORSO
Il tema dei disservizi aerei ha ormai attirato l'interesse di quasi tutte le varie associazioni di consumatori ma non solo. Anche i massimi organismi comunitari hanno da tempo rivolto la loro attenzione a questo argomento, al punto da emanare una legge specifica che disciplini questa annosa questione. Si tratta del Regolamento comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale tutela i passeggeri che vivono un disagio in aeroporto obbligando le compagnie aeree a corrispondere loro un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 (Compensazione Pecuniaria) in base alla lunghezza della tratta aerea in caso di:
- Volo con un ritardo all'arrivo di oltre 3 ore;
- Volo cancellato;
- Ritardo, smarrimento e danneggiamento del bagaglio.
Va comunque evidenziato che i vettori aerei sono esentati dal dover corrispondere la Compensazione ai passeggeri nel caso in cui il disservizio sia generato da fattori esterni alla compagnia stessa come, ad esempio, gli scioperi o le avverse condizioni meteo. Per ottenere la Compensazione Pecuniaria senza alcuno sforzo, grazie al sostegno di una claim company a costo 0 per il passeggero come ItaliaRimborso. Ti basterà contattare lo 06-56548248 (tramite sms Whatsapp al 3421031477) o scrivendoci un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Descrivici quanto accaduto e, attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, valuteremo la lavorabilitàdella tua richiesta la quale, in caso positivo, verràaffidata a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi aerei.
Prima di questo passaggio, però, sarànecessario farci pervenire via e-mail una copia della carta d'imbarco, una copia fronte/retro di un documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Al momento dell'istruzione della pratica ti verra assegnato un codice identificativo che ti saràutile per monitorarne i progressi sul sito www.italiarimborso.it. Ricordiamo inoltre che tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Nessun tipo di costo saràmai addebitato loro per il nostro operato.