Swiss Airlines sopprime il volo da Venezia a Zurigo dell'11 Febbraio
"Volo Cancellato", decisione estrema per il volo LX1661. Non si parte
La compagnia fornisce assistenza ai passeggeri che lamentano: "Non si fa così!"
Oggi vogliamo aprire la nostra disamina dei disservizi verificatisi ieri, Lunedì 11 Febbraio, nei diversi aeroporti italiani analizzando le cause che abbiano determinato la cancellazione del volo LX1661 che la compagnia svizzera Swiss Airlines avrebbe dovuto operare da Venezia - Tessera a Zurigo.
Sarebbe facile pensare, come hanno ipotizzato i passeggeri lasciati a terra, che questo tipo di cancellazioni siano prese per cause metereologiche. E spesso le avverse condizioni meteo sono come una manna dal cielo per i vettori aerei che, sotto il velo del ghiaccio e della neve, nascondono guasti tecnici ai velivoli e difficoltà operative.
Vogliamo comunicare ai passeggeri del volo cancellato da Swiss che per questo disservizio è possibile, invece, chiedere alla compagnia la Compensazione Pecuniaria, oltre al rimborso delle spese extra sostenute a causa di questa cancellazione, in quanto l'estremo provvedimento sembra essere stato preso per un guasto all'aeromobile e non per impossibilità nell'atterraggio. I voli in entrambi gli aeroporti, nella fascia oraria di riferimento, venivano operati con una certa regolarità da parte di altre compagnie.
Il decollo, previsto inizialmente per le 09:55, è stato definitivamente annullato nel momento in cui ci si è accorti che il guasto non sarebbe stato riparabile in poco tempo e che non c'era un altro aeromobile pronto a poter operare il volo.
Ottenere il rimborso per questo volo cancellato è più semplice di quanto si possa pensare. Basta contattare ItaliaRimborso allo 06-56548248 oppure scrivere a info@italiarimborso.it e descriverci la tua disavventura. Copriamo tutti i casi trattati nel Regolamento Comunitario 261/2004 (volo cancellato, volo con almeno 3 ore di ritardo, overbooking, disservizi sui bagagli).
Stabilita la lavorabilità della tua richiesta la gireremo a uno dei nostri legali specializzati in materia che la seguirà gratuitamente al tuo posto.
Tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso ai passeggeri sono assolutamente gratuiti.