Scopri come chiedere compensazione per ritardo Ryanair Fez Pisa
Informazioni su risarcimento danni ritardo aereo Ryanair volo Fez Pisa
Cosa fare in caso di ritardo voli Fez Pisa Ryanair
Diciamocelo in maniera chiara: un ritardo volo rappresenta sempre un noioso disagio per un passeggero. Non soltanto perché costringe ad attese, a volte anche estenuanti, ma anche per il fatto che potrebbe comportare ripercussioni sui successivi movimenti, concidenze o semplicemente faccende da sbrigare nella città da raggiungere.
Probabile che se ti trovi a leggere questo articolo, tu sia uno dei passeggeri del volo Ryanair numero FR9746 che giovedì 16 settembre hanno raggiunto la propria destinazione con 6 ore e 32 minuti di ritardo. Ciò, sebbene il traffico aereo e le condizioni metereologiche fossero piuttosto buone. L'aereo ha percorso la tratta Fez (Marocco) - Pisa (aeroporto Galileo Galilei). A nostro avviso, in base agli strumenti a disposizione e ai relativi approfondimenti compiuti, ci sono tutte le condizioni favorevoli per richiedere la compensazione pecuniaria che ammonta a 250 euro per passeggero.
A disciplinare casi come questo interviene il Regolamento Europeo 261/2004 che fa riferimento a Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche con i bagagli. Secondo il Regolamento questa somma, che va da € 250,00 a € 600,00, spetta ai passeggeri nelle circostanze sopra indicate e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio sia stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..).
È su questo Regolamento che Italia Rimborso si basa. Richiedere la compensazione pecuniaria, col suo supporto, è davvero semplice. Basta facilmente contattare la segreteria chiamando il numero di telefono 06-56548248 (Whatsapp 342 1031477), scrivendo una email a info@italiarimborso.it o compilando il form online nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.
L'azienda ItaliaRimborso ti assisterà gratuitamente, chiedendoti soltanto alcune semplici informazioni. Si tratta di copia di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco e breve sintesi dell'accaduto. Tu non dovrai assolutamente fare nulla se non istruire la pratica. Penserà ItaliaRimborso a tutto. Naturalmente, lo farà gratis!