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Scandinavian Airlines, cancellato il volo Bologna Copenaghen

Chiedi rimborso SAS con ItaliaRimborso

rimborso SAS
17/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 12/02/2020

Disagi sui voli Bologna Copenaghen SAS del 16 Ottobre 2018?

Relativamente ai disservizi aerei la giornata di ieri, Martedì 16 Ottobre, sembra sia stata dedicata alle cancellazioni. Anche in questo articolo prenderemo in analisi un volo cancellato, stavolta in partenza dall'Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi. La segnalazione ci è giunta da D. L., imprenditore bolognese che avrebbe dovuto raggiungere la capitale danese al fine di concludere un importante incontro di lavoro. Sfortunatamente per lui e per il resto dei passeggeri del volo SK2684 operato da SAS, le cose sono andate in maniera diversa. Poco dopo essere giunti in aeroporto ed aver superato i controlli di sicurezza, loro malgrado, hanno potuto constatare che il loro volo, diretto a Copenaghen, era stato cancellato. Il vettore di bandiera della Danimarca non ha ancora provveduto a fornire una spiegazione ufficiale per quanto accaduto ieri all'aeroporto di Bologna. Dopo aver verificato attraverso i nostri sistemi di controllo, ci sentiamo di poter rassicurare i passeggeri comunicando loro che, per questo disservizio, è un loro diritto richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per i disagi subiti sul Bologna Copenaghen volo cancellato.

COME RICEVERE IL RIMBORSO PER I DISAGI AEREI

Se anche tu stai leggendo questo articolo perché eri tra i passeggeri del volo cancellato appena menzionato, probabilmente vorrai saper come agire per richiedere quanto ti spetta legittimamente. Richiedere il rimborso a seguito di un disagio causato dal non proprio impeccabile operato di una compagnia aerea, come abbiamo detto, rientra tra i diritti del passeggero. A sancirlo è il Regolamento Comunitario 261/2004, emanato proprio per limitare il numero di disservizi che, giornalmente, si verificano praticamente in tutti gli aeroporti europei. Tale normativa, infatti, prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) fino a € 600,00 per i seguenti disservizi la cui responsabilità sia attribuibile al vettore aereo:

  1. Volo Cancellato;
  2. Volo con almeno 3 ore di ritardo;
  3. Problematiche con i bagagli.

Come agire per richiedere il rimborso? Tutti i passeggeri, in queste circostanze possono rivolgersi direttamente alla compagnia aerea o, in alternativa) ad un azienda di servizi come ItaliaRimborso, operante esclusivamente in ambito di rimborsi a seguito di disservizi aerei. Per contattarci ti basterà comporre il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendo quanto accaduto. All'arrivo della tua segnalazione verificheremo se il tuo caso è lavorabile o meno e, prima di affidarlo a uno dei nostri avvocati convenzionati in tutta Italia, ti chiederemo di inviarci via mail una copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione), una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Da questo momento sarai libero di poter pensare tranquillamente ad altro, ricordandoti di comunicarci l'IBAN sul quale fare accreditare il rimborso. A tal proposito, ti ricordiamo che i risarcimenti sono nominali, per cui non è possibile avanzare richieste collettive, a meno che non si tratti di conti co-intestati o di minori. Una volta presa in carico la pratica ti verrà assegnato un codice identificativo, con il quale potrai controllarne i progressi nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Lasciamo per ultimo quello che forse è il dettaglio più importante: tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuiti per i passeggeri, riteniamo che abbiano già pagato con i disagi subiti. Dalle cifre erogate ai nostri assistiti non tratteniamo alcuna somma per commissioni o altro. Con ItaliaRimborso il risarcimento è gratuito.



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