Chiedi rimborso

Ryanair e Vueling cancellano due voli verso l'estero il 23 Agosto

Lasciati assistere da noi nelle tue richieste rimborso Ryanair e Vueling

Risarcimenti compagnie aeree spagnole
24/08/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 25/10/2019

Altri disservizi da matita blu quelli della giornata di ieri. Sono, infatti, stati cancellati i seguenti voli di collegamento tra l'Italia e alcune destinazioni estere. Ecco il dettaglio:

  1. Milano Malpensa - Londra operato da Ryanair, volo FR8737: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 21:45 e 22:40. Volo cancellato.
  2. volo Pisa Barcellona Vueling, volo VY6771: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 22:30 e 00:10. Volo Cancellato.

Per i disagi subiti dai passeggeri dei voli appena elencati esiste il diritto alla Compensazione Pecuniaria. Non sai cos'è? Continua a leggere e lo scoprirai.

UN DIRITTO DEI PASSEGGERI

La Compensazione Pecuniaria è un diritto che viene riconosciuto a tutti quei passeggeri che sono vittime di disservizi delle compagnie aeree. Proprio per disciplinare la materia, la ComunitàEuropea ha emanato il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale riconosce ai malcapitati passeggeri protagonisti di disavventure come volo cancellato o volo in ritardo (oltre 3 ore), determinati da cause non esterne alla compagnia stessa, un rimborso forfettario in base al chilometraggio della tratta. Le cifre erogate a titolo di risarcimento variano da € 250,00 a € 600,00.

COME OTTENERE IL RISARCIMENTO

Tutelarti è semplice, e con ItaliaRimborso è anche sicuro. Affidati ai nostri legali esperti in materia per far valere i tuoi diritti. Se avresti dovuto imbarcare su uno dei voli segnalati, contattaci al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'e-mail a info@italiarimborso.it e scopri quanto è semplice ottenere la tua compensazione pecuniaria. Per tutti i passeggeri i nostri servizi sono del tutto gratuiti.

UN CLICK E IL GIOCO È FATTO

Proprio cosi, basta un click sul tasto invia e penseremo a tutto noi. Dopo aver contattato la nostra segreteria amministrativa e averci delineato la tua situazione valuteremo se la stessa è lavorabile o meno. Se si, ti chiederemo semplicemente di inviarci quanto segue:

  1. copia di un documento d'identità;
  2. copia della carta d'imbarco;
  3. sintesi di quanto accatuto.

Il gioco è fatto, da adesso in poi penseremo a tutto noi, anche ad aggiornarti sul progresso della tua pratica, ma di questo parleremo nel prossimo paragrafo.

SERVIZIO GRATUITO E VANTAGGI PER TUTTI I PASSEGGERI

Rivolgersi a ItaliaRimborso rappresenta una scelta saggia, soprattutto per coloro che non conoscono bene le normative. Come abbiamo giàannunciato, tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri vittime di volo in ritardo o volo cancellato. Il nostro comparto legale, composto da professionisti esperti in materia, istruiranno e seguiranno per te la tua pratica e mai ti verràchiesto qualcosa in cambio. Garantiamo la gratuitàdeiànostri servizi anche nella sfortunata ipotesi in cui la tua richiesta non dovesse trovare accoglimento (caso raro). Un ultimo ma non meno importante vantaggio che si ha nell'affidarsi a noi di ItaliaRimborso è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.

NON TI FIDI? AGISCI DA SOLO

È anche possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.