Ritardo di 3h e 40' per il volo Brindisi Bergamo Ryanair
Come fare un reclamo Ryanair Brindisi Bergamo per volo in ritardo
Brindisi Bergamo voli Ryanair in ritardo del 13 Novembre?
Al giorno d'oggi, per la moltitudine di servizi erogati quotidianamente, è sempre più frequente il verificarsi di imprevisti che, sempre più spesso, si ripercuotono sul consumatore finale. Anche per quanto riguarda il settore del trasporto aereo di passeggeri il numero di disservizi non sembra accennare a una diminuzione. Ogni giorno, infatti, ci troviamo a dover fare i conti con voli cancellati o in ritardo che causano non pochi disagi ai viaggiatori. In questo articolo vogliamo analizzare quanto accaduto ieri, Martedì 13 Novembre, all'aeroporto di Brindisi - Casale.
Il voli Brindisi Bergamo FR8886, operato dal vettore aereo irlandese Ryanair, sarebbe dovuto decollare alla volta dello scalo di Bergamo - Orio al Serio intorno alle 08:40 ma sembra che qualcosa non sia andato secondo i piani. Il decollo è infatti avvenuto soltanto alle 12:30, consentendo l'atterraggio a destinazione alle 14:00, con un ritardo di 3h e 40'. Le condizioni meteorologiche in entrambi gli aeroporti sembrano escludere la presenza di maltempo e gli arrivi e i decolli pressoché regolari in entrambi gli scali ci fanno pensare che la causa di questo ritardo sia da ricercare in un guasto all'aeromobile.
Non aiuta di certo l'atteggiamento della compagnia che, ad oggi, non ha ancora fornito una motivazione ufficiale a giustifica del disservizio posto in essere. Vogliamo rassicurare i passeggeri del volo indicato comunicando loro che per i disagi che hanno subito è possibile chiedere legittimamente la Compensazione Pecuniaria come rimborso per i disagi subiti. Nella parte successiva di questo articolo scopriremo insieme su quali basi si poggia e come richiederla in maniera del tutto gratuita con ItaliaRimborso.
OTTIENI IL RIMBORSO GRATUITAMENTE
La questione dei disservizi aerei da parecchio tempo ormai è sul tappeto, tanto da spingere i massimi organismi comunitari a mettere nero su bianco quelli che sono gli obblighi delle compagnie aeree nei confronti dei loro passeggeri, con l'intento di aumentare la cura degli interessi di questi ultimi. In questo contesto si inserisce l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale, tutelando gli interessi dei consumatori, prevede per loro un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in caso di:
- Volo con oltre 3 ore di ritardo all'arrivo;
- Volo cancellato;
- Ritardo, Smarrimento e Danneggiamento del bagaglio.
Le uniche circostanze in cui i vettori non sono obbligati a corrispondere la Compensazione ai passeggeri sono quelle caratterizzate dalle c.d. circostanze eccezionali. Tra queste rientrano, ad esempio, gli scioperi, le avverse condizioni meteo e tutte quelle circostanze che non dipendono dalla diretta responsabilità della compagnia. Detto ciò, se anche tu ti sei ritrovato in una circostanza analoga a quelle appena indicate e vuoi far valere i tuoi diritti di passeggero, puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031447 (anche tramite Whatsapp) o all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it descrivendoci quanto accaduto. Attraverso i nostri sistemi di controllo, valuteremo la lavorabilità del tuo caso e, in caso di esito positivo, lo gireremo a uno dei nostri avvocati convenzionati esperti in materia, che gestirà in toto la tua pratica.
Per ufficializzare una richiesta di rimborso è necessario farci pervenire a mezzo e-mail una copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione), una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Una volta incamerata la tua pratica, ti verrà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare per monitorarne i progressi nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Dulcis in fundo, comunichiamo a tutti coloro che volessero intraprendere una richiesta di risarcimento con ItaliaRimborso, che tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri.