Ryanair, rimborso per il volo in ritardo Roma Catania del 30 Ottobre
Tutte le informazioni su come richiedere i rimborsi Ryanair Roma Catania
Notizie sul volo Roma Catania Ryanair del 30 Ottobre
La settimana corrente è iniziata all'insegna del maltempo diffuso in tutta Italia che, come una manna dal cielo, è arrivato in soccorso delle compagnie dando loro la possibilità di camuffare i disservizi aerei (si sono comunque verificati ritardi e cancellazioni), dovuti a problemi tecnici e operativi, sotto il velo delle circostanze eccezionali come, ad esempio, le avverse condizioni meteo. A seguito dei quotidiani controlli effettuati negli aeroporti italiani abbiamo potuto constatare che la situazione, fatti salvi un paio di scali, è tornata alla normalità, con quello che ne consegue. Il disservizio che segnaliamo in questo articolo, relativo alla giornata del 30 Ottobre, riguarda il pesante ritardo riportato dal volo FR4872 della compagnia aerea Ryanair. Il volo in questione sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino alle 20:20, con arrivo previsto allo scalo siciliano Vincenzo Bellini di Catania - Fontanarossa alle 21:40.
Sfortunatamente per i passeggeri diretti in Sicilia, le cose non sono andate come speravano. Il ritardo alla partenza si è accumulato fino a superare le 3 ore prima che l'aeromobile prendesse il volo, alle 23:35. L'atterraggio a Catania, per questa ragione, non è potuto avvenire prima delle 00:47, con un ritardo di 3h e 7'. Al momento, non è stata ancora diramata alcuna nota ufficiale dal vettore aereo a motivare il pesante ritardo accumulato dal volo in oggetto. Ai passeggeri comunque, per questo disservizio, è riconosciuto i diritto alla Compensazione Pecuniaria come risarcimento per i disagi subiti. Nella parte successiva di questo articolo scoprirai come ottenerla in maniera totalmente gratuita con ItaliaRimborso.
LA LEGGE STA DALLA TUA PARTE
Se stai leggendo queste righe è probabile che tu abbia subito o stia subendo, proprio in questo momento un disservizio da parte di una compagnia aerea. Niente paura, abbiamo la soluzione ai tuoi problemi. Purtroppo non possiamo evitare che si verifichi il disagio, ma possiamo aiutarti a farti ottenere ciò che legittimamente ti è dovuto. Non tutti i passeggeri sono a conoscenza del fatto che esiste una normativa ben precisa che agisce proprio in tutela dei passeggeri. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004 (Dei diritti sei viaggiatori) il quale obbliga le compagnie aeree a rimborsare i propri passeggeri con un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in caso di:
- Volo con ritardo superiore alle 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo o smarrimento del bagaglio.
Nel momento in cui il vettore non riesca a scaricare la responsabilità del disservizio sulle c.d. circostanze eccezionali, il rimborso per i disagi appena elencati diventa un diritto del passeggero. Per esercitarlo e ottenere il giusto rimborso è possibile contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura. Attraverso i nostri sistemi certificati di controllo, verificheremo la lavorabilità della tua richiesta e, in caso positivo, l'affideremo a uno dei nostri legali convenzionati che se ne occuperà al tuo posto.
Per poter rendere ufficiale la richiesta di rimborso sarà necessario farci pervenire via e-mail una copia del documento d'identità, una copia della carta d'imbarco e una sintesi dettagliata dell'accaduto. A questo punto al passeggero verrà assegnato un codice identificativo, utile per monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Il pregio più grande di cui si vanta ItaliaRimborso è quello della gratuità delle proprie prestazioni. Tutti i nostri servizi sono gratuiti al 100% per i passeggeri.