Chiedi rimborso

Ryanair rimborso per i ritardi del Bergamo Rodi e ritorno

Tutte le notizie su Ryanair rimborsi voli per Rodi da Bergamo

Ryanair rimborsi
01/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 12/02/2020

Eri sui voli Ryanair per rodi da Bergamo il 30 Settembre?

La compagnia low cost irlandese Ryanair ieri, Domenica 30 Settembre, si è resa protagonista di un doppio disservizio sulla tratta Bergamo - Rodi. Nel caso di specie, il volo FR4201, in partenza dall'Aeroporto Il Caravaggio di Bergamo - Orio al Serio e diretto a Rodi in Grecia ha subito un forte ritardo sulla normale tabella di marcia. Il decollo inizialmente era stato programmato per le 08:55 ma, per cause che ancora la compagnia non ha provveduto a giustificare, è avvenuto soltanto alle 12:40. La naturale conseguenza di questa posticipazione è stato un ritardo all'arrivo, previsto inizialmente per le 12:55, di ben 3h e 33'. La stessa identica sorte è toccata al volo di ritorno, il volo FR4202. In questo caso la partenza da Rodi era stata fissata per le 13:40 ma, per alcuni imprevisti, è stata posticipata alle 16:59, comportando l'arrivo nello scalo di Bergamo - Orio al Serio alle 18:50. Il ritardo accumulato in questo caso dall'aeromobile è stato di 3h e 19'. Per entrambi i voli, i passeggeri che hanno vissuto questi disagi hanno la possibilità di richiedere la Compensazione Pecuniaria voli Bergamo Rodi come risarcimento per il danno subito. Se vuoi scoprire di cosa si tratta e su quali basi poggia ti invitiamo a leggere quanto segue.

IL REGOLAMENTO COMUNITARIO 261/2004

La Compensazione Pecuniaria non è altro che un rimborso forfettario che spetta di diritto ai passeggeri che si trovano a dover fare i conti con le spiacevoli conseguenze di un volo in ritardo (oltre 3 ore), di un volo cancellato o di problematiche relative ai bagagli (danneggiamento, ritardo, smarrimento). Le cifre erogate vanno da € 250,00 a € 600,00 e variano in base al chilometraggio della tratta nella quale si è verificato il disservizio. Il provvedimento normativo che ne disciplina l'erogazione è il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Il Regolamento è di per sé espressione della volontà delle Comunità Europea di voler tutelare i passeggeri che sempre più frequentemente assaporano i disservizi delle compagnie aeree. Sono comunque escluse dal diritto di Compensazione Pecuniaria tutte quelle circostanze in cui il disservizio è generato da cause esterne alla compagnia come, ad esempio, gli scioperi del personale o le avverse condizioni meteo. Ottenere il risarcimento e, quindi, tutelare i propri diritti è semplice e, con ItaliaRimborso, anche gratuito. Scopri come agire nel prossimo paragrafo.

A CHI RIVOLGERTI

Se sei stato vittima di un disservizio tra quelli che ti abbiamo appena elencato, contatta la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it e descrivici la tua disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, saremo in grado di valutare la lavorabilità della tua richiesta e, in caso positivo, la gireremo al nostro team legale, la cui comprovata esperienza deriva da anni di lavoro nel settore. I nostri avvocati se ne occuperanno sin dalla fase istruttoria, e faranno tutto quello che è nelle loro possibilità per farti avere ciò che ti spetta di diritto. Proseguendo nella lettura ti accorgerai di quanto è semplice ottenere il rimborso per il tuo volo in ritardo / volo cancellato.

GLI ELEMENTI PER IL RIMBORSO

Se la tua circostanza risulta lavorabile ti chiederemo di farci pervenire tramite e-mail i seguenti documenti:

  1. copia fronte/retro di un documento personale;
  2. copia del biglietto aereo;
  3. sintesi dettagliata del disagio vissuto.

Fatto ciò dovrai semplicemente comunicarci su quale IBAN fare accreditare il rimborso. Ti ricordiamo che ogni rimborso è nominale, quindi non è possibile avanzare richieste di gruppo. Ne deriva anche che deve essere comunicato un IBAN per ogni passeggero, almeno che non si tratti di conti co-intestati o di minori.

IL TUO RIMBORSO GRATUITO

Arrivati a questo punto analizziamo un aspetto che risulta sempre molto caro a tutti, quello dei costi. Con ItaliaRimborso non ce ne sono. Tutti i nostri servizi e prestazioni sono gratuite per i passeggeri. Sin dalla nostra nascita abbiamo deciso di schierarci completamente al fianco dei passeggeri e riteniamo che questi abbiano già pagato con i fastidi provati in aeroporto. La gratuità del servizio è garantita sempre e comunque, anche nella sfortunata circostanza in cui la richiesta di rimborso venisse respinta in sede di giudizio in tribunale. Un altro vantaggio che abbiamo voluto dare ai nostri assistiti, per non farli sentire abbandonati a sé stessi è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente creata del sito www.italiarimborso.it.

SE VUOI CHIEDERE IL RIMBORSO ALLA COMPAGNIA AEREA

Esiste anche la possibilità fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.