Ryanair, rimborso per il volo in ritardo Catania Milano del 3 Dicembre
Ryanair risarcimenti: ecco come fare per il volo Catania Milano Ryanair
Informazioni sui voli Ryanair Catania Milano
È giunta ieri sera ai nostri telefoni da parte di una serie di passeggeri la segnalazione del consistente ritardo del volo FR5516 che avrebbe dovuto permettergli di raggiungere l'aeroporto di Milano - Malpensa intorno alle 11:20 di ieri, Domenica 2 Dicembre, staccandosi dalla pista dell'aeroporto di Catania - Fontanarossa alle 9:20. Evidentemente qualcosa non è andata proprio come previsto dai piani della compagnia irlandese Ryanair. A seguito di un accurato controllo su entrambi gli scali aeroportuali abbiamo potuto constatare che praticamente tutti gli altri voli sono partiti senza particolari disservizi.
Sì, c'è stato qualche ritardo, ma niente di così rilevante, tanto da indurci a pensare che la prolungata attesa, cui sono stati costretti i passeggeri, sia da addebitare a un problem a tecnico dell'aeromobile. La partenza è avvenuta, infatti, soltanto alle 12:50, generando un ritardo all'arrivo di ben 3h e 35'. Per questo disservizio i passeggeri che avevano riservato un posto a bordo del boeing 737/800 marchiato Ryanair hanno la facoltàdi chiedere il legittimo rimborso per i disagi subiti. Continuando nella lettura vedremo come farlo senza sforzi e senza spese grazie a ItaliaRimborso.
CHIEDI IL RIMBORSO, LA LEGGE STA DALLA TUA PARTE
Quando ci troviamo in aeroporto, l'unica cosa che vorremmo realemnte sconguirare è che il nostro volo abbia subito delle variazioni d'orario o, peggio ancora, che sia stato cancellato. C'è da dire che questo tipo di disservizi si verifica, e non di rado, praticamente in tutti gli aeroporti del mondo. Per quanto concerne il panorama europeo a cercare di limitarne il numero è stata proprio la Comunità Europea, attraverso l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004. Tale normativa ha lo scopo di ridurre il numero di voli in ritardo e di cancellazioni, condannando i vettori aerei al pagamento di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in caso di:
- Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio.
Per far valere i propri diritti i passeggeri che subiscono questo tipo di disservizi possono molto facilmente contattare la segreteria amministrativa di EasyRimboroso allo 06/56548248 (anche tramite Whatsapp al 3421031477) o inviando un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura. Prima di affidare la tua richiesta a uno dei nostri avvocati convenzionati in tutta Italia esperti di rimborsi aerei, ne valuteremo la lavorabilitàtramite i nostri sistemi di controllo certificati.
Se questa verràcomprovata ti chiederemo di inviarci vie e-mail una copia fronte/retro del proprio documento d'identità, una copia della carta d'imbarco insieme a una sintetica ma dettagliata descrizione del disagio subito. Penseremo noi a istruire per te una pratica di rimborso e ciò non comporteràalcun costo. Tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri. Una volta presa in carico la tua richiesta, ti verràassegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.