Chiedi rimborso

Ryanair rimborso per i pesanti ritardi del 26 Settembre

Chiedi il tuo risarcimento aereo con Ryanair

risarcimento aereo con Ryanair
27/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/10/2019

La giornata di ieri, Mercoledì 26 Settembre, è stata caratterizzata da una serie di disservizi da parte delle compagnie aeree, che hanno causato molti fastidi ai passeggeri in partenza da diversi aeroporti italiani. Relativamente alla compagnia di bandiera irlandese Ryanair segnaliamo il consistente ritardo di 3 voli: FR3946, FR3947 e FR8921:

  1. FR3947: il decollo dall'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, inizialmente previsto per le 14:50 è avvenuto alle 18:05. Come naturale conseguenza l'atterraggio all'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino, programmato per le 16:05, è stato possibile solo alle 19:14, generando un ritardo di 3h e 9';
  2. FR3946: la partenza, programmata dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino alle 16:40, è stata effettuata alle 20:18. Nonostante i tentativi del pilota di recuperare parte dell'attesa accumulata, l'aeromobile ha effettuato l'atterraggio all'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo alle 20:57, riportando un ritardo di 3h e 2';
  3. FR8921: il volo avrebbe dovuto portare più di un centinaio di passeggeri dall'Aeroporto Antonio Canova di Treviso all'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, con partenza fissata per le ore 12:55. Il decollo è stato effettuato non prima delle 17:24, comportando un ritardo all'arrivo in Sicilia di 4h e 20'.

Per questo triplo disservizio i passeggeri danneggiati hanno il diritto di chiedere il rimborso per il disagio vissuto.

RIMBORSO PREVISTO DALLA LEGGE

La possibilità di far valere i propri diritti a seguito di un volo in ritardo (almeno 3 ore) poggia le sue basi su un provvedimento normativo emanato dalla Comunità Europea, che ha sentito l'esigenza di regolamentare la materia dei trasporti aerei per quanto riguarda i disagi causati ai passeggeri. Per questa ragione la norma che garantisce il rimborso ai passeggeri in circostanze come volo in ritardo, volo cancellato e problematiche relative ai bagagli è detta dei diritti dei viaggiatori. Ci stiamo riferendo al Regolamento Comunitario 261/2004, che prevede infatti un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, che va da € 250,00 a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta aerea) per i disservizi che abbiamo appena menzionato. Le compagnie aeree sono esonerate dal dover risarcire i propri passeggeri se i disservizi nascono da fattori esterni alla compagnia come scioperi, avverse condizioni meteo ecc..

VOLO IN RITARDO? ECCO I NOSTRI CONTATTI

Se ritieni di essere stato ingiustamente danneggiato da un ritardo o da una cancellazione e vuoi far valere i tuoi diritti, contatta la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivici un'email all'indirizzo info@italiarimborso.it. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, valuteremo la lavorabilità del tuo caso e lo affideremo al nostro team legale. I nostri avvocati, esperti in materia di rimborsi per disagi aerei, istruiranno per te la richiesta di risarcimento e chiederanno alla compagnia il rimborso che ti spetta, senza chiederti nulla in cambio.

RENDI UFFICIALE LA TUA RICHIESTA DI RIMBORSO

Per ufficializzare la tua richiesta di Compensazione Pecuniaria sarà necessario che ci invii un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia fronte/retro di un documento d'identità;
  2. copia del biglietto aereo;
  3. sintesi del disagio vissuto.

Fatto ciò la tua unica preoccupazione dovrà essere quella di fornici il tuo IBAN dove far accreditare, in questo caso, il rimborso per volo in ritardo.

ITALIARIMBORSO NON HA COSTI

Forse lo avrai già intuito, ma vogliamo essere sicuri che sia chiaro che tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per tutti i passeggeri che volessero affidarsi a noi per ottenere il risarcimento per il danno procurato dalla compagnia aerea. Garantiamo la gratuità dei nostri servizi anche nella sfortunata circostanza in cui la tua richiesta non dovesse trovare accoglimento in sede giudiziale. Un ulteriore privilegio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter controllare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.

SE VUOI RIMANERE INDIPENDENTE

I passeggeri danneggiati possono comunque fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.