Ryanair, pesante ritardo per il volo Bari Roma del 6 Dicembre
Bari Roma volo in ritardo: vuoi ottenere la compensazione pecuniaria Ryanair?
Bari Roma voli Ryanair in ritardo?
Una brutta notizia ha sorpreso ieri, Giovedì 06 Dicembre 2018, i passeggeri del volo FR7093 operato dalla compagnia irlandese leader del traffico aereo europeo Ryanair. Il volo in oggetto avrebbe dovuto accompagnare i viaggiatori dall'aeroporto pugliese di Bari - Palese a Roma - Fiumicino decollando intorno alle 06:30, consentendo così ai passeggeri di raggiungere la Capitale per le 07:40. Evidentemente, però, nelle normali operazioni qualcosa non è andato come previsto. Nonostante il fatto che i voli in entrambi gli aeroporti siano decollati e atterrati con regolarità, per il volo FR7093 si è dovuto attendere più di 3 ore prima che il velivolo ritirasse il carrello e si dirigesse spedito alla volta di Fiumicino. La partenza è, infatti, stata registrata per le 09:49, consentendo l'atterraggio nello scalo romano non prima delle 11:15,con un ritardo effettivo di 3h e 35'.
I passeggeri hanno duvuto rivedere i loro programmi per la mattinata, specialmente tutti coloro che sfruttano questa tratta per motivi di lavoro. Circostanze come questa sono sempre spiacevoli da vivere ma, in alcuni casi (e più spesso di quanto si possa credere), esiste la conc reta possibilitàdi essere risarciti per il disagio subito, chiedendo alla compagnia la c.d. compensazione pecuniaria. Continua nella lettura e scopri come ottenere la compensazione in maniera del tutto GRATUITA con ItaliaRimborso.
VOLO IN RITARDO O CANCELLATO? COME CHIEDERE IL RIMBORSO
Visto il costante e crescente numero di disservizi aerei che, giornalmente, si verificano in tutti gli aeroporti italiani (e non) si è reso necessario l'intervento dei massimi organismi comunitari in ambito legislativo. Il risultato dell'impegno profuso al fine di garantire una maggiore tutela nei confronti del passeggero si è tradotto nell'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Questa normativa garantisce al passeggero il diritto a un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta che prende il nome di Compensazione Pecuniaria. I viaggiatori possono richiederla in caso di:
- Volo con almeno 3 ore di ritardo all'arrivo;
- Volo cancellato;
- Ritardo, smarrimento e danneggiamento del bagaglio.
Ci rendiamo perfettamente conto che battagliare contro i giganti del cielo spesso è una lotta impari cui è chiamato il passeggero. In questi casi è possibile rivolghersi a una claim company come ItaliaRimborso, societàtutta italiana che, gratuitamente, assiste i passeggeri nel percorso che li porteràall'ottenimento del rimborso per i disagi causati dal vettore. Per richiedere la nostra assistenza è possibile contattare lo 06-56548248 (o tramite Sms Whatsapp al 3421031477) oppure scrivendoci un'e-mail all'indirizzo di posta elettrionica info@italiarimborso.it. Descrivi la tua disavventura e, attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, valuteremo la lavorabilitàdella tua richiesta.
In caso di accettazione, prima di affidarla a uno dei nostri legali esperti in materia di rimborsi per disservizi aerei, ti verràassegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Il dettaglio più importante del nostro lavoro abbiamo voluto deliberatamente lasciarlo per ultimo ma non perchè meno importante, anzi, tutto il contrario. I nostri servizi e le nostre prestazioni sono totalmente gratuite per i passeggeri.