Chiedi rimborso

Ryanair, oltre 4 ore di ritardo per il Bari Fiumicino del 18 Settembre

Chiedi la tua compensazione pecuniaria alla Ryanair voli Bari Roma Fiumicino

richiesta compensazione Ryanair
19/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 17/12/2019

Informazioni indennizzo volo Bari Roma Ryanair

Non è sicuramente iniziata con il piede giusto la giornata di ieri, Martedì 18 Settembre, per gli sfortunati passeggeri del volo Ryanair FR7093 in partenza dall'Aeroporto di Bari Palese, che hanno dovuto fare i conti con un considerevole ritardo riportato dal proprio volo. Il decollo, programmato per le ore 06:15 è stato posticipato alle 10:30 per motivi che appaiono esclusivamente di carattere tecnico (supponiamo relativi alla manutenzione dell'aeromobile). La destinazione del volo decollato dall'aeroporto pugliese era lo scalo di Roma Fiumicino e l'atterraggio, previsto per le 07:20 è avvenuto soltanto alle 11:28, con 4 h e 8 ' di ritardo. Possiamo soltanto immaginare i disagi per i passeggeri. Fiumicino, infatti, oltre che essere il principale aeroporto della capitale, è un importante snodo aeroportuale per raggiungere le mete più disparate, per cui è molto probabile che tra coloro che si trovavano a bordo del volo FR7093 viaggiassero anche persone che sarebbero dovuti imbarcare su un altro volo una volta arrivati a Roma e che, con molta probabilità abbiano perso l'eventuale coincidenza che li avrebbe portati alla destinazione finale. A tutti i passeggeri a bordo ricordiamo che è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria per volo Bari Roma Fiumicino Ryanair in ritardo, e che per ottenerla in maniera semplice e gratuita basta rivolgersi ad ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei.

LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA È UN DIRITTO

Nel paragrafo precedente abbiamo menzionato la c.d. Compensazione Pecuniaria, di cosa si tratta? Già da qualche tempo è risultata evidente la necessità di regolamentare la materia dei disservizi aerei, dato l'elevato numero di disagi che i passeggeri si trovano a fronteggiare giornalmente a causa della mancata cura dei vettori (low-cost e non) nei confronti dei loro utenti. In questo contesto è da iscrivere l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale tutela i diritti di coloro che si trovano a fare i conti con voli cancellati o voli in ritardo, garantendo loro un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00. Dal rimborso vengono escluse le circostanze in cui le responsabilità del disservizio non sono ascrivibili alla compagnia ma a fattori esterni. Chi contattare in caso di disagi in aeroporto? Scoprilo nel prossimo paragrafo.

A CHI RIVOLGERSI

Se anche tu sei tra gli sfortunati passeggeri del volo FR7093 o di un altro volo in ritardo o cancellato, e vuoi far valere i tuoi diritti di consumatore, componi il 3421031477 (puoi contattarci anche tramite Whatsapp) oppure invia un'e-mail a info@italiarimborso.it e raccontaci la tua esperienza. Un nostro operatore verificherà immediatamente la lavorabilità del tuo caso attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, e girerà la tua richiesta al nostro team legale. I nostri avvocati convenzionati istruiranno la tua pratica risarcitoria e la seguiranno finché non otterrai il meritato rimborso.

BASTA UN CLICK PER OTTENERE IL RIMBORSO

Se ti stai chiedendo quali sono gli elementi che sono necessari per poter istruire una pratica per Compensazione Pecuniaria, la risposta è semplice. Ti basterà inviarci un'e-mail contenente i seguenti documenti:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento d'identità;
  3. sintesi del disagio subito.

Il gioco è fatto. Da questo momento dovrai preoccuparti soltanto di fornirci l'IBAN del tuo conto corrente nel quale accreditare il rimborso. Quali sono i costi dei servizi di ItaliaRimborso? Continua a leggere e rimarrai piacevolmente sorpreso.

ASSISTENZA TOTALMENTE GRATUITA

I servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti per tutti i passeggeri. Riteniamo che abbiate già pagato con il disagio subito e non vogliamo gravare ulteriormente sulle vostre finanze. Nessun costo vi sarà mai addebitato, neppure nella sgradevole ipotesi in cui la vostra richiesta venga respinta in sede di giudizio. Un grande vantaggio che noi di ItaliaRimborso offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in un'apposita sezione del sito www.italiarimborso.it. Non ti fidi? Vuoi agire da solo? Allora dai un'occhiata a quanto segue.

RIMBORSO TRAMITE COMPAGNIA AEREA

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.