Ryanair Malpensa Catania e Ritorno con oltre 5 ore di ritardo
Come presentare un rimborso volo con Ryanair del 6 Agosto
Milano Malpensa Catania voli in ritardo andata e ritorno?
Giornata da dimenticare quella di ieri per la compagnia aerea irlandese Ryanair. alla lista dei voli cancellati e in ritardo devono aggiungersi il volo FR5517 in partenza dall'Aeroporto di Milano - Malpensa e diretto all'Aeroporto di Catania - Fontanarossa e ritorno (FR5518). Il primo decollo, che sarebbe dovuto avvenire alle ore 14:00 è stato effettuato solo alle ore 18:45. L'aeromobile ha infatti toccato il suolo meneghino alle ore 20:55, accumulando un ritardo di ben 5 ore. Identica sorte è toccata al volo di ritorno (FR5518) che ha approcciato la pista dell'aeroporto siciliano soltanto alle ore 23:39, facendo segnare un ritardo definitivo di ben 5 ore e 19 minuti. I passeggeri a bordo dei due voli hanno il diritto di richiedere il risarcimento voli Milano Malpensa Catania Fontanarossa.
RICEVI IL RIMBORSO PER VOLO IN RITARDO
In base al Regolamento Comunitario 261/2004 nei casi di volo in ritardo oltre le 3 ore i passeggeri a bordo hanno diritto a ricevere un rimborso forfettario di € 250,00 detto Compensazione Pecuniaria. Istruire la pratica di risarcimento con ItaliaRimborso non ha alcun costo per il passeggero. Saràsempre gratuito.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA, COME OTTENERLA
La compensazione pecuniaria è quel rimborso forfettario di € 250,00 previsto per coloro che subiscono disservizi aerei quali cancellazione dei voli o ritardi eccedenti le 3 ore. Se anche tu eri tra i passeggeri a bordo dei voli indicati precedentemente puoi contattare la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 o inviare un'email a info@italiarimborso.it affidando la gestione della tua pratica al nostro team di avvocati che, gratuitamente, seguiranno la tua pratica fino a farti ottenere il rimborso.
RIMBORSO A PORTATA DI TUTTI
Entrando nel dettaglio, per ottenere il rimborso è sufficiente inviare una mail con allegati:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento di identità;
- breve sintesi dell'accaduto.
PER TE IL RIMBORSO È GRATUITO
Sì, hai capito bene. Con ItaliaRimborso mai nessun costo ti verràaddebitato per la gestione della tua pratica di risarcimento, che ricordiamo verràaffidata a un team di legali esperti in materia. Non dovrai pagare nulla anche nella malaugurata ipotesi in cui la richiesta di rimborso venga respinta. Un ulteriore vantaggio che si ha rivolgendosi ad ItaliaRimborso è quello di poter visionare, in ogni momento, lo stato di avanzamento della richiesta risarcitoria sul sito www.italiarimborso.it
COMPENSAZIONE PECUNIARIA IN AUTONOMIA RISARCIMENTO IN AUTONOMIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.