Ritardo Wizz Air Milano Keflavik, richiedi la compensazione pecuniaria
Ecco come chiedere un adeguato indennizzo per ritardo volo Wizz Air
Tutto quello che c'è da sapere per ottenere la compensazione pecuniaria per il ritardo del volo da Milano a Keflavik
“Il volo per Keflavik è in ritardo”. Quello che inizialmente era solo un sospetto è stato infine confermato dal tabellone delle partenze dell'Aeroporto di Milano Malpensa, facendo calare il gelo sui passeggeri in attesa al gate, ancor prima di mettere piede in Islanda. Mercoledì 8 Luglio 2020, il volo W65565 della compagnia aerea ungherese Wizzair è infatti atterrato a destinazione con 3 ore e 17 minuti di ritardo rispetto all'ora di arrivo schedulata, scatenando l'ira di alcuni passeggeri, alcuni dei quali hanno pensato bene di chiedere assistenza al nostro centralino. Ricevuta la segnalazione, il nostro team tecnico si è prontamente mobilitato per accertarsi che tale disservizio non fosse stato causato da una tra le circostanze eccezionali annoverate nel Regolamento Comunitario 261/2004, che disciplina i disservizi aerei come voli cancellati, voli in ritardo (oltre le 3 ore), e overbooking.
Secondo i nostri strumenti di controllo tuttavia, condizioni metereologiche e rispettivo traffico aeroportuale quel giorno erano pressoché regolari. Per questa ragione riteniamo che esistano i presupposti per richiedere un adeguato indennizzo per il danno subito, pari a 400 euro a passeggero, considerata la distanza tra i due scali. Tale importo è da intendersi netto, dal momento che ItaliaRimborso, una volta appurata la lavorabilità del caso, istruirà la pratica senza operare alcuna trattenuta sulla somma spettante al richiedente.
I passeggeri che intendessero richiedere la compensazione pecuniaria per il disservizio di cui s'è detto, possono contattarci al numero 06 56548248 (Whatsapp 342 1031477) o scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it, nel caso sia necessario aggiungere una breve descrizione dei fatti. Per maggiore praticità ed immediatezza basterà invece compilare il form online presente nell'homepage del nostro sito, tanto nella versione desktop quanto in quella mobile.