Ritardo Vueling Barcelona Fiumicino, chiedi compensazione pecuniaria
Vueling richiesta rimborso: ecco come richiedere la compensazione
Ritardo aereo del 26 maggio 2019
Nonostante in entrambi gli aeroporti il traffico fosse regolare, il volo numero VY6100 operato dalla compagnia spagnola Vueling ha riportato 3 ore e 2 minuti di ritardo sulla tratta Barcelona El Prat-Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci. Un disagio aereo per i passeggeri che avevano acquistato un biglietto valido per imbarcarsi sul velivolo, in Catalogna, alle 07:20 ed atterrare nella Capitale italiana alle 09:10. Niente da fare: partenza effettiva alle 10:04 ed arrivo alle 12:12. Per questi motivi, i passeggeri possono richiedere una compensazione pecuniaria, e possono farlo rivolgendosi a noi.
Facciamo riferimento al Regolamento Comunitario 261/2004 secondo il quale, in caso di volo in ritardo oltre le 3 ore, di volo cancellato, di negato imbarco per overbooking o di problematiche legate ai bagagli, i passeggeri possono presentare alla compagnia una richiesta di Compensazione Pecuniaria, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base alla lunghezza della tratta aerea. Prima di proseguire, vale la pena precisare che i vettori aerei sono chiamati a corrisponderla ai viaggiatori solo nel caso in cui le cause che hanno determinato il disservizio siano imputabili al vettore stesso. In caso di avverse condizioni meteo, scioperi, restrizioni del traffico aereo o altre “circostanze eccezionali”, infatti, le compagnie aeree sono esentate dal rimborso.
I passeggeri che volessero richiedere la compensazione pecuniaria sono invitati a contattare la nostra segreteria allo 06-56548248 (Whatsapp 342 1031477), a scrivere a info@italiarimborso.it descrivendoci quanto accaduto o, ancora, compilare il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it. Saremo noi ad effettuare le verifiche del caso e, appurata la lavorabilità del caso, istruiremo la pratica al vostro posto, senza MAI chiedere nulla in cambio, dunque GRATIS.
Vale la pena ribadire per l'ennesima volta che tutti i servizi offerti ai passeggeri da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti, anche in caso di respingimento della richiesta in sede giudiziale. Niente, né commissioni né percentuali saranno trattenute su quanto erogato ai passeggeri. Tutto è gratis, dunque perché non contattarci?