Richiedi risarcimento ritardo volo Ryanair Bergamo Valencia
Clicca qui per sapere come richiedere il rimborso Ryanair compensazione pecuniaria voli Bergamo Valencia
Disagi per i viaggiatori del volo Bergamo Valencia Ryanair del 28 maggio
Un ritardo aereo è sempre motivo di disagio. Lo è stato anche per i passeggeri del volo FR4663 operato martedì 28 maggio dalla compagnia irlandese Ryanair. I viaggiatori, infatti, avevano acquistato un biglietto con la sicurezza di partire dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio alle ore 19:25, per arrivare in quello di Valencia (Spagna), alle ore 21:25. Invece è andata diversamente: l'aereo è decollato nella notte, alle 00:52, ed è giunto a destinazione alle 02:49. Insomma, calcoli alla mano, il ritardo aereo è stato di ben 5 ore e 24 minuti.
In questo caso interviene il Regolamento Europeo 261/2004. Secondo questa normativa europea, infatti, i voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto ad una compensazione pecuniaria. Una somma che va da € 250,00 ai € 600,00, in base alla lunghezza della tratta aerea. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
A questo punto, vale la pena contattarci per istruire una richiesta di compensazione pecuniaria. Puoi contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.
Saremo noi ad informarci per capire se effettivamente la compensazione è dovuta, grazie all'uso dei nostri sistemi certificati. Se la richiesta è lavorabile, saremo sempre noi ad occuparci gratis dell'intero iter della pratica, senza chiederti nulla in cambio. E ti faremo avere ciò che ti spetta. Dovrai soltanto farci pervenire via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Ma c'è di più. Potrai monitorare lo stato della tua pratica, visto che ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Una precisazione doverosa: TUTTI I NOSTRI SERVIZI SONO GRATUITI!