Ritardo Laudamotion Roma Vienna, con noi volo rimborsato
Contattaci per il ritardo aereo Roma Vienna aereo
Il fatto si è verificato lunedì 8 giugno 2019
Proprio stamattina un passeggero del volo numero OE1309, operato sabato 8 giugno dalla compagnia area austriaca Laudamotion, ci ha segnalato un ritardo superiore alle 3 ore. Abbiamo approfondito la situazione, avvalendoci dei nostri sistemi di controllo certificati, e ci siamo resi conto che, in effetti, la segnalazione di quel passeggero era corretta. Siamo certi del fatto che l'aereo sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 08:50 per poi atterrare alle 10:30 in quello di Vienna. Eppure, il volo è partito alle 12:24, giungendo a destinazione alle 13:54. Dunque, il ritardo aereo Roma Vienna è stato di 3 ore e 24 minuti. A quel passeggero abbiamo offerto il nostro supporto gratuito nella richiesta di una compensazione pecuniaria ed invitiamo tutti coloro i quali avessero vissuto la stessa situazione a contattarci per fare lo stesso.
A stabilire che la compensazione pecuniaria è dovuta al passeggero, qualora naturalmente le cause siano imputabili alla compagnia aerea, è il Regolamento Comunitario 261/2004, che ha proprio lo scopo di ridurre il numero di voli in ritardo e di cancellazioni, condannando le compagnie aeree, qualora le cause siano a loro direttamente imputabili, al pagamento di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, a seconda della lunghezza della tratta aerea, in caso di:
- Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio;
- Imbarco negato per overbooking.
Per far valere i propri diritti, i passeggeri che subiscono questo tipo di disservizi possono molto facilmente contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06/56548248 (anche tramite Whatsapp al 3421031477) o inviando un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura, oppure compilando il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.
Valuteremo la lavorabilità del caso tramite i nostri sistemi di controllo certificati. Una volta accertata, ti chiederemo alcune semplici informazioni e ci occuperemo noi di tutto. Dopo che la richiesta sarà presa in carico, ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it
Tutto ciò non ti comporterà alcun costo.
Tutti i nostri servizi, infatti, sono gratuiti per i passeggeri.