Ritardi Aigle Azur Parigi Milano, il tuo risarcimento volo
Leggi come richiedere la tua compensazione pecuniaria
Il fatto risale a lunedì 10 giugno 2019
Due ritardi considerevoli, rispettivamente di ben 5 ore e 24 minuti e 5 ore e 30 minuti. Per i passeggeri che ieri, lunedì 10 giugno, hanno raggiunto lo scalo di Milano Malpensa, partendo dall'aeroporto francese di Parigi Orly (anche per la tratta opposta), è stato un chiaro disagio aereo. Il traffico era regolare in entrambi gli aeroporti e le condizioni meteo buone, eppure i voli numero ZI643 e ZI644 della compagnia Aigle Azur non sono decollato alle ore 07:45 e alle 09:50, come da previsioni, ma alle 13:05 e alle 15:26. Conseguentemente, l'atterraggio è avvenuto alle 14:34 e alle 16:55 e non alle 09:10 e alle 11:25, come da orari schedulati.
In questo caso è possibile richiedere una compensazione pecuniaria per il disagio aereo vissuto. A stabilirlo è il Regolamento Comunitario 261/2004, che ha proprio lo scopo di ridurre il numero di voli in ritardo e di cancellazioni, condannando le compagnie aeree, qualora le cause siano a loro direttamente imputabili, al pagamento di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, a seconda della lunghezza della tratta aerea, in caso di:
- Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio;
- Imbarco negato per overbooking.
Per far valere i propri diritti, i passeggeri che subiscono questo tipo di disservizi possono molto facilmente contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06/56548248 (anche tramite Whatsapp al 342 1031477) o inviando un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura, oppure compilando il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.
Valuteremo la lavorabilità del caso tramite i nostri sistemi di controllo certificati. Una volta accertata, ti chiederemo alcune semplici informazioni e ci occuperemo noi di tutto. Dopo che la richiesta sarà presa in carico, ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it
Tutto ciò non ti comporterà alcun costo.
Tutti i nostri servizi, infatti, sono gratuiti per i passeggeri.