Ritardo di quasi 5 ore per il volo Malpensa Fiumicino
4 ore e 40 minuti di ritardo per il volo Air Italy da Milano a Roma
Leggi l'articolo e scopri come ricevere la Compensazione Pecuniaria dalla compagnia aerea del 21 Marzo grazie a ItaliaRimborso
Comincia decisamente male la Primavera per i passeggeri del volo IG605 operato dal vettore aereo Air Italy ieri, Giovedì 21 Marzo. Ai passeggeri il rimborso per il disservizio.
L'aeromobile sarebbe dovuto decollare, insieme a più di un centinaio di passeggeri, intorno alle 18:25 dallo scalo lombardo di Milano Malpensa per consentire loro l'arrivo presso lo scalo di Roma Fiumicino intorno alle 19:40, poco prima dell'ora di cena.
Purtroppo per tutti coloro che avevano riservato un posto a bordo del Boeing 737/800 in dotazione alla compagnia aerea, le operazioni di imbarco prima e di decollo poi sono state posticipate, e non di poco, a causa di un guasto riscontrato sul velivolo che avrebbe pregiudicato il volo Malpensa Fiumicino.
A poco è servito il repentino intervento dei manutentori che, nonostante gli sforzi, non sono riusciti a far ripartire l'aeromobile prima delle 23:00, consentendo l'arrivo dei viaggiatori a Roma solamente alle 00:20, con un ritardo finale all'arrivo attestatosi su 4 ore e 40 minuti.
Come riportato all'interno del Regolamento Comunitario 261/2004, in circostanze analoghe a quella appena descritta, ossia di volo con ritardo superiore alle 3 ore, di volo cancellato o di negato imbarco per overbooking, le compagnie aeree sono chiamate a corrispondere ai passeggeri un importo forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, determinato dalla lunghezza della tratta aerea, che prende il nome di Compensazione Pecuniaria.
Per ricevere quanto in loro diritto i passeggeri possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando lo 06-56548248 o scrivendo un'email a info@italiarimborso.it comunicandoci il disservizio subito. Verificheremo prontamente la lavorabilità della vostra richiesta e, in caso di valutazione positiva, la gireremo a uno dei nostri legali convenzionati che la seguirà in toto lasciando i nostri assistiti liberi di pensare ad altro.
Teniamo a ricordare ancora una volta che tutti i servizi che la ItaliaRimborso eroga ai propri passeggeri sono gratuiti al 100%, anche in caso di negata accettazione della richiesta in sede giudiziale.