Ritardo di 4 ore e 33 minuti per il volo FR8730 da Milano a Comiso
I passeggeri voloRyanair hanno diritto alla Compensazione Pecuniaria
Ecco come richiedere il legittimo rimborso alla compagnia aerea per voli da Milano a Comiso del 24 Marzo
Apriamo la nostra rubrica quotidiana relativa ai disservizi aerei dando voce ai passeggeri del volo FR8730 operato della compagnia di bandiera irlandese Ryanair ieri, Domenica 24 Marzo. Non ci sorprende che lo scenario di riferimento sia l'aeroporto di Milano – Malpensa, storicamente avvezzo a questo tipo di circostanze.
Come abbiamo potuto constatare attraverso i nostri sistemi di controllo e anche grazie alle testimonianze telefoniche giunte ai nostri operatori, le circostanze meteorologiche in entrambi gli aeroporti sembravano essere ottimali per il decollo. Da qui nasce il sospetto, più che fondato, che a determinare una così lunga attesa sia stato un guasto al velivolo.
Il decollo era stato inizialmente previsto per le ore 18:10 ma i passeggeri hanno potuto “prendere il volo” soltanto alle 22:57, dopo un attesa davvero snervante. Conseguentemente, anche l'atterraggio a Comiso ha subito delle variazioni di orario. Le porte dell'aeromobile si sono aperte, favorendo la discesa dei passeggeri solamente alle 00:48, con un ritardo effettivo di 4 ore e 33 minuti.
Al giorno d'oggi ricevere il rimborso voli da Milano per Comiso Ryanair per disservizi aerei quali volo in ritardo di oltre 3 ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking è più facile di quanto si possa pensare, basta conoscere le normative che regolano la materia. Ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004 i passeggeri che, loro malgrado, incappano in questo tipo di disservizio possono richiedere al vettore aereo un rimborso forfettario per i disservizi subiti. Le cifre erogate ai passeggeri vanno da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. Questo rimborso prende il nome di Compensazione Pecuniaria.
Tutti i passeggeri che ritengano di essere in diritto di richiedere la Compensazione a seguito di disservizi sui voli per Comiso da Milano alla compagnia aerea possono contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o scrivere a info@italiarimborso.it comunicandoci quanto accaduto. Sarà ItaliaRimborso ad occuparsi di finalizzare la pratica di rimborso, lasciandovi totalmente liberi da ogni onere al riguardo.
Ricordiamo inoltre che tutti i servizi offerti ai passeggeri sono completamente gratuiti, sempre.