Ritardo Air Italy Napoli Milano, chiedi la compensazione
Italia Rimborso ti supporta nell'avvio di un reclamo Air italy
Il disagio s'è verificato domenica 23 giugno 2019
Cinque ore e 45 minuti. E' stato un ritardo non trascurabile quello che hanno dovuto incassare i viaggiatori che hanno scelto la compagnia aerea Air Italy - Meridiana, la scorsa domenica 23 giugno 2019, colo volo IG612. L'imbarco in aeromobile era preventivato per le 14:55, ma ciò s'è verificato più tardi, alle ore 20:35. A questo punto, come appare normale, la conseguenza è stata chiara: l'arrivo non è più stato alle 16:25, ma alle 22:10. Ma a loro viene incontro il legislatore europeo che ha disposto una forma di tutela risarcitoria, la compensazione pecuniaria, per disagi aerei come quello di cui s'è da poco parlato.
Per riuscire ad avere vinta questa battaglia, ItaliaRimborso può dare una marcia in più a chi non vorrà combattere da solo. Bisognerà mettersi in contatto con questa azienda che si occupa di tutelare i passeggeri aerei scrivendo un'email, chiamando telefonicamente, mandando un messaggio su Wahtsapp o compilando il webform sul sito aziendale. Andranno mandati copia della carta d'imbarco Air Italy, copia di documento di identità e brevissima sintesi dei fatti.
Niente di più.
ItaliaRimborso si occuperà di tutto e tu otterrai pienamente ciò che ti spetta per diritto. Non è conoscenza comune, infatti, l'esistenza del Regolamento Comunitario n.261 2004 che è stato creato proprio per i viaggiatori che usano l'aereo per i propri spostamenti e che, giocoforza, possono finire coinvolti in un problema come un volo in ritardo, un volo annullato o un over booking, ovverosia un negato imbarco da parte della compagnia aerea. Quando le responsabilità di tale circostanze siano in capo al vettore, ebbene ecco che l'indennizzo è possibile ottenerlo.