Ritardi e cancellazioni a Bergamo Orio al Serio il 14 Ottobre
Avvia un reclamo Ryanair in maniera semplice e veloce
Anche lo scalo aeroportuale di Bergamo - Orio al Serio nella giornata di ieri, Domenica 14 Ottobre, è stato caratterizzato da disservizi che, chi in misura maggiore chi in misura minore, hanno causato dei disagi ai passeggeri in partenza dall'aeroporto bergamasco. Tra le segnalazioni che ci sono pervenute, ne riportiamo qui di seguito due che, in maniera particolare, meritano attenzione in quanto i passeggeri di questi voli possono richiedere il rimborso per il disservizio dato dalla compagnia aerea. Nel dettaglio:
- Bergamo - Porto operato da Ryanair, volo FR4702: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 10:20 e 12:00. Volo atterrato alle 15:30, con 3h e 30' di ritardo;
- Bergamo - Monaco di Baviera operato da FlyBmi volo BM1746: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 15:40 e 16:45. Volo cancellato.
Come già anticipato precedentemente per entrambi i voli è esercitabile il diritto alla Compensazione Pecuniaria.
CHIEDI IL RIMBORSO PER I DISSERVIZI AEREI
Per cercare di porre un freno all'elevato numero di disservizi che, quotidianamente, si verificano in tutti gli aeroporti italiani ed europei, la Comunità Europea ha deciso di scendere in campo in prima persona attraverso l'emanazione di una normativa specifica che tuteli i passeggeri in caso di disservizio. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004 il quale assegna al passeggero danneggiato un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 (Compensazione Pecuniaria). È possibile fare richiesta di Compensazione Pecuniaria in caso di:
- Volo in ritardo oltre 3 ore;
- Volo cancellato;
- Ritardo, Smarrimento e Danneggiamento del bagaglio.
Per richiederla gratuitamente basta rivolgersi a ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo a info@italiarimborso.it descrivendoci il disagio subito. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati verificheremo se il tuo caso è lavorabile o meno e, prima di affidarlo a uno dei nostri avvocati che lo seguirà gratuitamente, ti chiederemo di inviarci quanto segue:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento d'identità;
- sintesi dettagliata del disagio.
Nel momento in cui la tua pratica sarà ritenuta lavorabile ti verrà assegnato un codice che potrai utilizzare sul sito www.italiarimborso.it per monitorare lo stato della tua pratica.Tutti i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti per i passeggeri.