Chiedi rimborso

Ritardi aerei, i disservizi del 26 Agosto

Contattaci e scopri come ottenere il tuo rimborso compagnia aerea

Rimborso volo cancellato
27/08/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/10/2019

Tutte le volte che ci accingiamo a recarci in aeroporto per prendere il nostro aereo speriamo sempre che tutto vada nel migliore dei modi e che non ci siano intoppi. Nella maggior parte dei casi procede tutto nel verso giusto ma, a volte, succede quello che tutti vorremmo evitare: attendere ore prima di poter effettuare le operazioni d'imbarco a causa di un ritardo. Di seguito riportiamo i voli in partenza dagli aeroporti italiani che hanno riportato ritardi oltre le 3 ore:

  1. Milano Malpensa - Tunisi, operato da TunisAir, volo TU757: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 13:10 e 14:05. Atterraggio in Tunisia avvenuto alle 19:02, con 4h e 57' di ritardo;
  2. Roma Fiumicino - Barcellona operato da Iberia, volo IB5179: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 21:05 e 22:55. Volo atterrato in Catalogna alle 03:06, con 4h e 11' di ritardo;
  3. Palermo - Firenze operato da Vueling, volo VY6923: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 12:05 e 13:30. Atterraggio in Toscana avvenuto alle 00:03, con 10h e 33' di ritardo.

RIMBORSO, UN TUO DIRITTO

La ComunitàEuropea qualche hanno fa ha avuto la necessitàdi regolamentare tutte quelle situazioni i passeggeri si trovano a dover fronteggiare voli in ritardo (oltre 3 ore), voli cancellati, problematiche relative ai bagagli. A disciplinare il tutto è stato emanato il Regolamento Comunitario 261/2004, grazie al quale per questi disservizi, dove le cause sono attribuibili alla compagnia aerea e non a fattori esterni, è riconosciuto ai passeggeri un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, che varia tra € 250,00 e € 600,00. Scopri come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA, COME AGIRE

Se anche il tuo volo ha accumulato un considerevole ritardo puoi rivolgerti a ItaliaRimborso per far valere i tuoi diritti e ottenere ciò che ti spetta per questo disservizio. Contatta la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'e-mail a info@italiarimborso.it e spiegaci il disagio da te vissuto. Il nostro staff legale prenderàin carico la tua richiesta molto volentieri, e lo faràsenza chiederti nulla in cambio.

IL RIMBORSO IN UN CLICK

Proprio così, una volta valutata la lavorabilitàdella tua richiesta ti verràsemplicemente chiesto di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare:

  1. copia del biglietto areo;
  2. copia di un documento di identità;
  3. sintesi del disagio subito.

Da questo momento gli oneri per te saranno terminati, penseremo a tutto noi al posto tuo. ITALIARIMBORSO NON TI COSTA NULLAHai capito bene, il prezzo che dovrai pagare l'hai giàsostenuto vivendo il disagio derivante dal volo in ritardo o dal volo cancellato, noi non chiederemo mai nulla in cambio ai passeggeri che si rivolgeranno a ItaliaRimborso per l'istruzione della pratica risarcitoria. Le nostre prestazioni per loro saranno sempre gratuite, anche nella malaugurata ipotesi in cui la vostra domanda venga respinta in tribunale. Un ulteriore vantaggio che diamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica direttamente sul sito www.italiarimborso.it.

AGISCI IN AUTONOMIA, CHIEDI ALLA COMPAGNIA

In ogni caso, è possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.