Ritardi aerei, i disservizi del 30 Agosto
Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria con ItaliaRimborso
Alla lista di coloro che hanno potuto saggiare i disagi derivanti da generosi ritardi aerei da ieri si aggiungono anche i passeggeri dei voli:
- Roma Fiumicino - Parigi Charles de Gaulle operato da Vueling, volo VY6170: partenza e atterraggio previsti rispettivamente per le ore 18:35 e 20:45. Atterraggio a Parigi avvenuto a notte inoltrata, alle 01:16, con 4h e 31' di ritardo;
- Napoli Capodichino - Skiathos operato da Volotea, volo VOE1634: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 07:55 e 10:30. Atterraggio nell'isola greca effettuato alle 15:19, con 4h e 49' di ritardo.
Tutti i passeggeri a bordo di entrambi i voli hanno il diritto a richiedere la Compensazione Pecuniaria di € 250,00. Leggi il resto dell'articolo per avere tutte le informazioni necessarie.
LA COMUNITÀ EUROPEA TUTELA I TUOI DIRITTI
Visti i sempre più frequenti episodi di voli cancellati e di voli in ritardo la ComunitàEuropea ha avvertito la necessitàdi regolamentare la materia emanando un provvedimento, il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale tutela i passeggeri vittime di disservizi aerei. Nei casi di volo cancellato, volo in ritardo e problematiche relative ai bagagli in cui le cause non siano esterne alla compagnia aerea che ha causato il disagio, è previsto un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta. Scopri quant'è facile ottenerla con ItaliaRimborso.
COME OTTENERE IL TUO RISARCIMENTO
Se non te la senti di affrontare da solo l'estenuante lotta contro i giganti del cielo ma vuoi far valere i tuoi diritti, puoi tranquillamente comporre il 3421031477 e contattare la nostra segreteria amministrativa (anche tramite Whatsapp) oppure inviarci un'e-mail a info@italiarimborso.it spiegandoci la tua disavventura. I nostri avvocati, esperti in materia, sapranno come valutare la tua posizione e istruiranno gratuitamente per te la pratica di rimborso.
PIÙ CHE SEMPLICE, EASY!
Dopo averci contattato e dopo che i nostri legali abbiano valutato la lavorabilitàdella tua richiesta ti saràchiesto di compiere un'ultima azione, quella di inviarci tramite e-mail la documentazione richiesta:
- copia del biglietto aereo;
- copia di un documento personale;
- sintesi del disagio subito.
Da questo momento in poi sarai libero da ulteriori impegni, penseràa tutto ItaliaRimborso.
UN SERVIZIO A COSTO 0
Lo abbiamo giàaccennato ma vogliamo ribadire ancora una volta il concetto.Tutti i nostri servizi sono completamente gratuiti per i passeggeri che ne volessero trarre vantaggio. Non chiederemo mai nulla a seguito delle nostre prestazioni, né tratterremo alcuna somma da quanto erogato ai nostri assistiti, neppure nella spiacevole ipotesi in cui la richiesta di risarcimento venisse respinta in sede giudiziale. Un altro importante vantaggio di cui possono godere i nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica sul sito www.italiarimborso.it.
AGIRE IN AUTONOMIA, COSA DEVI SAPERE...
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.