Ritardi aerei, 4 h per il volo Ryanair Palermo Fiumicino del 21 Agosto
Tutte le informazioni su come richiedere la tua compensazione pecuniaria Ryanair
Sicuramente non saràstata una piacevole notizia quella appresa dai passeggeri del volo Ryanair FR4901 in partenza dall'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi e diretto all'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino. La partenza, prevista per le 06:25 è stata posticipata alle 10:30, causando un ritardo all'arrivo di 4 ore. L'aeromobile ha toccato il suolo capitolino, infatti, soltanto alle 11:40. Non è ancora chiaro quale sia stata la causa del ritardo, ma tutto ci fa pensare che sia dovuto ad un guasto meccanico. Tutti i passeggeri a bordo del volo Ryanair FR4901 hanno il diritto a richiedere la Compensazione Pecuniaria per volo in ritardo in maniera totalmente gratuita con ItaliaRimborso. LA COMUNITÀ EUROPEA TI TUTELANon tutti i passeggeri sono al corrente del fatto che la ComunitàEuropea ha emanato un provvedimento atto a tutelare i diritti dei consumatori. In questo contesto si inserisce il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti del passeggero) che garantisce a chi subisce disservizi come volo cancellato o volo in ritardo (oltre le 3 ore) un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, che va da € 250,00 a € 600,00.Istruire una pratica di rimborso con ItaliaRimborso non ha alcun costo per il passeggero. FAI VALERE I TUOI DIRITTI CON ITALIARIMBORSOFar valere i propri diritti è più facile a farsi che a dirsi. Contatta la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o invia un'e-mail a info@italiarimborso.it, i nostri legali saranno ben lieti di prendere in carico la tua richiesta. RIMBORSO IN POCHI STEPDopo aver valutato la lavorabilitàdella tua pratica ti verràchiesto di farci pervenire quanto segue:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi di quanto accaduto.
Da questo momento in poi non dovrai più far nulla se non fornire l'IBAN sul quale fare accreditare il meritato rimborso. ITALIARIMBORSO NON COSTA NULLACome giàaccennato, i servizi di ItaliaRimborso non hanno alcun costo per i passeggeri, e mai ne avranno. Non vogliamo assolutamente gravare su chi ha giàvissuto dei disagi non per sua colpa. Garantiamo la gratuitàdelle nostre prestazioni anche nel caso in cui, sfortunatamente, la vostra richiesta non dovesse trovare accoglimento in tribunale. Ma non temere, i nostri legali faranno tutto quanto in loro potere per evitare che questo accada. Chiunque si rivolga ad ItaliaRimborso per istruire una pratica di risarcimento può, in ogni momento, verificarne lo stato di avanzamento sul sito www.italiarimborso.it. COME AGIRE IN AUTONOMIAÈ possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.