Risarcimento ritardo volo Vueling Venezia-Barcellona del 3 Settembre
Oltre 5 ore di ritardo per questo volo. Richiedi la compensazione
Sei trai passeggeri coinvolti in questo disservizio? Ti spettano 250 euro
Ammonta ad oltre 5 ore il ritardo del volo Vueling VY6405 che ieri, giovedì 3 settembre 2020, ha collegato con non poche difficoltà l'Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera Marco Polo con lo scalo iberico di Barcellona El Prat. A segnalarlo al nostro reparto tecnico, come sempre, decine di passeggeri coinvolti in questo disservizio, che hanno dunque deciso di affidarsi all'esperienza di ItaliaRimborso.
Il volo, schedulato in partenza dall'aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 16:35 e con arrivo previsto all'aeroporto di Barcellona alle ore 18:35, hatoccato il suolo spagnolo soltanto alle 00:18 del giorno successivo, accumulando quindi un ritardo all'arrivo pari a 5 ore e 43 minuti
Stando ai rilievi dei tecnici di Italia Rimborso nessuna circostanza eccezionale sarebbe intervenuta a causare questo prolungato ritardo: in accordo alle numerose testimonianze pervenute, è più che probabile che l'aeromobile sia rimasto fermo a causa di un guasto tecnico.
Via libera dunque, per i numerosi passeggeri a bordo, alle richieste di compensazione pecuniaria che a ciascuno di essi permetterebbe di ottenere un risarcimento pari ad € 250: ciò in base a quanto stabilito dal Regolamento Europeo 261/2004 che prevede un indennizzo di questa entità per una tratta aerea come quella in oggetto, inferiore ai 1500 km.
Come fare per attivare una richiesta risarcitoria? Nulla di più semplice! Contatta ItaliaRimborso oppure compila ilwebform presente in homepage per ricevere immediatamente attraverso email l'elenco della documentazione necessaria per attivare un claim. L'assistenza è completamente gratuita.