Risarcimento per il volo cancellato Torino Francoforte da Lufthansa
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Ci sembra strano commentare due disservizi posti in essere dalla compagnia di bandiera tedesca Lufthansa nella stessa giornata, ma il fatto è così insolito che merita la nostra attenzione. A farne le spese, questa volta, sono stati i passeggeri del volo LH303 in partenza ieri, 8 Ottobre, alle 18:55 dallo scalo di Torino - Caselle e destinato a Francoforte sul Meno (atterraggio previsto alle 20:10). Oltre 150 passeggeri sono stati bloccati al gate, a seguito della decisione presa dalla compagnia di cancellare il volo. Peraltro, il vettore non ha provveduto a diramare alcuna nota ufficiale per giustificarsi del disagio creato ai propri utenti. Comprendiamo perfettamente il disagio vissuto da coloro che, con famiglie al seguito, avevano programmato la loro trasferta in terra tedesca. Basti pensare a coloro che avevano riservato questo periodo dell'anno alle ferie dal proprio lavoro e dovranno rinunciare alla loro vacanza (probabilmente l'unica del 2018) per questo disservizio. A loro va la nostra comprensione e l'invito a mettersi in contatto con la nostra segreteria per richiedere ufficialmente il rimborso per i fastidi generati dal vettore.
CHIEDI IL RIMBORSO: È UN TUO DIRITTO
Il rimborso non è un capriccio, ma un diritto a tutti gli effetti di cui godono i passeggeri a seguito di specifici disservizi. Il Regolamento Comunitario 261/2004 predispone, infatti, un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) ai passeggeri vittime di volo cancellato, volo in ritardo (superiore alle 3 ore), problematiche con i bagagli. Le cifre erogate vanno da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Chiunque si trovasse in circostanze analoghe a quelle appena menzionate può facilmente contattare la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviando un'e-mail a info@italiarimborso.it allegando:
- copia del biglietto aereo;
- copia di un documento d'identità;
- sintesi del disagio vissuto.
Rivolgersi a ItaliaRimborso non ha alcun tipo di costo, tutte le nostre prestazioni sono gratuite per i passeggeri. No n tratteniamo commissioni sulle cifre a voi erogate né tantomeno applichiamo delle tariffe per i nostri servizi. La gratuità della nostra assistenza è garantita anche nella spiacevole ipotesi in cui la vostra richiesta di rimborso venga respinta in sede giudiziale. Un ulteriore vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri utenti è stato quello di poter monitorare costantemente lo stato della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it, nella sezione Traccia le pratica.