Rimborso per tutti i passeggeri a bordo del volo in ritardo FR8826
Quasi 5 ore di ritardo per il volo Ryanair da Brindisi a Torino
Assistenza ai passeggeri del 4 Febbraio praticamente nulla da parte della compagnia aerea
Dopo le cancellazioni arriva il momento dei ritardi, di quei ritardi che davvero mettono a dure prova la pazienza dei passeggeri. Diamo di seguito voce al pesante ritardo che ha colpito il volo FR8826 operato dalla compagnia di bandiera irlandese Ryanair ieri, Lunedì 4 Febbraio.
Il decollo dell'aeromobile dall'aeroporto internazionale del Salento di Brindisi Casale era stato inizialmente programmato per le 10:50 ma, a causa di un ancora non identificato problema all'aeromobile, questo non è potuto accadere prima delle 15:39 consentendo l'atterreggio nella citta della mole soltanto alle 17:20. L'atterraggio all'aroporto di Torino - Caselle era previsto per le 12:40, il ritardo complessivo all'arrivo è stato quindi di 4h e 40' sulla tabella di marcia.
I passeggeri vittime di disservizi come volo cancellato, volo in ritardo oltre le 3 ore o overbooking, appellandosi al Regolamento Comunitario 261/2004, possono richiedere un rimborso forfettario alla compagnia per i disagi vissuti, la c.d. Compensazione Pecuniaria.