Chiedi rimborso

Rimborso per l'attesa infinita del volo Milano Amsterdam il 3 Ottobre

Vuoi ricevere un rimborso aereo KLM?

rimborso aereo KLM
04/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/10/2019

È iniziata davvero con il piede sbagliato la giornata di ieri, mercoledì 3 Ottobre, per i passeggeri che, dall'Aeroporto di Milano Malpensa, avrebbero dovuto raggiungere Amsterdam intorno alle 08:40 del mattino. Sono stati parecchi gli utenti che ci hanno contattato riferendoci dell'accaduto mentre si trovavano ancora nello scalo milanese. Il decollo dell'aeromobile della compagnia KLM sarebbe dovuto decollare per le 06:40 ma, per motivi ancora sconosciuti, la partenza è avvenuta alle 15:20, cosa che ha comportato l'arrivo del volo KL1628 nella capitale olandese solo alle 16:49. Sono stati parecchi gli appuntamenti di lavoro saltati per questo disservizio, e altri disagi si sono aggiunti. Per questo volo in ritardo ci sono buone ragioni di credere che i passeggeri possano legittimamente richiedere la Compensazione Pecuniaria.

IL RIMBORSO TI SPETTA DI DIRITTO

Sono sempre più frequenti, al giorno d'oggi, i disagi vissuti in aeroporto dai passeggeri che, loro malgrado, devono fare i conti con cancellazioni, ritardi e problemi con i bagagli (ritardo, smarrimento, danneggiamento). Per limitare il numero di queste spiacevoli circostanze, è stato necessario l'intervento del Parlamento Europeo che ha emanato un provvedimento normativo (il Regolamento Comunitario 261/2004) che, in caso di volo cancellato, volo in ritardo e fastidi con i bagagli, da diritto ai passeggeri di richiedere un rimborso forfettario che varia in base alla lunghezza della tratta aerea a titolo di rimborso. In questo caso, trattandosi di una distanza inferiore ai 1500 km, la cifra erogata è di € 250,00. Per ricevere assistenza gratuita in queste sfortunate congiunture basta rivolgersi a ItaliaRimborso. Scopri come.

COME OTTENERE IL RISARCIMENTO

ItaliaRimborso, azienda di servizi che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, invita i passeggeri a contattare la propria segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci cosa ti è capitato. Verificheremo subito, attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, la lavorabilità del tuo caso e lo affideremo a uno dei nostri legali convenzionati, che istruiranno gratuitamente per te una richiesta di rimborso per volo in ritardo o volo cancellato. Continuando nella lettura ti accorgerai di quanto sia semplice ufficializzare una richiesta di rimborso. COME UFFICIALIZZARE LA RICHIESTAUna volta accertata la lavorabilità del tuo caso, ti chiederemo di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare la seguente documentazione:

  1. copia di un documento personale;
  2. copia della carta d'imbarco;
  3. riassunto dettagliato del disagio vissuto.

A questo punto, dopo che avrai provveduto a comunicarci l'IBAN del tuo C/C, penseremo a tutto noi. Ti ricordiamo, inoltre, che tutte le richieste saranno lavorate singolarmente per ogni passeggero. Che costi hanno i nostri servizi? Leggilo nel prossimo paragrafo.

ASSISTENZA GRATUITA AL PASSEGGERO

Vi abbiamo già fatto riferimento nel corso di questo articolo, ma vogliamo ribadire fortemente il concetto. Tutti i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti per tutti i passeggeri. Nessun costo ti sarà mai addebitato, né tantomeno sarà trattenuta alcuna commissione sulle cifre a te spettanti, neppure nella spiacevole circostanza in cui la tua richiesta venga respinta dal giudice di pace. Un altro grande vantaggio di cui possono godere i nostri assistiti è quello di poter monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it, nella sezione Traccia la pratica.

RIMBORSO CON COMPAGNIA AEREA

Tutti i passeggeri danneggiati possono fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.