Richiedi la tua compensazione per ritardo Volotea Skhiatos Napoli
Tutte le informazioni su come richiedere con Volotea rimborso ritardo
Ecco come richiedere adesso l'indennizzo monetario Volotea
Ogni giorno decine e decine di passeggeri telefonano, mandano un sms Whatsapp o un'email ad ItaliaRimborso, per segnalare ritardi aerei, cancellazioni di voli, overbooking, problemi vari coi bagagli. E, soprattutto quest'estate, le segnalazioni stanno crescendo in maniera significativa, a tratti vertiginosa. Perché i disservizi aerei, in fin dei conti, aumentano con l'aumentare dei voli che, si sa, durante la bella stagione sono sempre di più le tratte che collegano le nostre città non solo tra esse ma anche verso altri Paesi, soprattutto località di mare.
Così ecco che un ignaro passeggero può imbattersi, suo malgrado, in un disagio capace di rovinare l'intera vacanza. Nel caso che stiamo per raccontare, in realtà, il segnalatore giovedì 18 luglio 2019 era di ritorno da un piacevole soggiorno in Grecia, ma ha dovuto far fronte ad un inaspettato ritardo volo Volotea. Il volo V71635 della compagnia aerea spagnola, infatti, non ha rispettato i tempi previsti, totalizzando 3 ore e 15 minuti di ritardo. Il passeggero che ha fatto presente questa situazione partiva dalla nota località di Skhiatos, l'isola più famosa delle Sporadi che vanta peraltro una sessantina di spiagge, ed è atterrato all'aeroporto di Napoli Capodichino.
Dal momento che avviare un'istanza risarcitoria non può essere una prassi senza preventivi accertamenti, i periti di ItaliaRimborso hanno lavorato per comprendere cosa fosse accaduto a questo volo. Escluse alcune possibili circostanze imprevedibili, dal vettore, si è scelto di poter prendere in carico la segnalazione, supportando il passeggero, dopo aver fornito la necessaria assistenza gratuita.
Il Regolamento 261 del 2004, normativa europea, infatti, stabilisce che i vettori debbano risarcire i passeggeri coinvolti in disservizi aerei (se non causati, appunto, da eventi eccezionali) con la compensazione pecuniaria: si tratta di un risarcimento monetario di 250, 400 o 600 euro che è legato alla lunghezza in termini di chilometri della tratta. Non solo per ritardi voli, come in questo caso, ma anche per overbooking e voli cancellati.
Naturalmente puoi fare come il passeggero e fare richiesta di indennizzo monetario avvalendoti del servizio gratuito di ItaliaRimborso. Scopri come fare in questa pagina, ma prima dai un'occhiata alle recensioni lasciate dagli altri clienti su Trustpilot!